Un attico a Soho con tante scarpe Un progetto di interior design pensato per una collezionista di scarpe

attico new york

Sarà perché l’anno scorso in questo periodo ero prossima a partire per New York, fatto sta che ultimamente sul web sono sempre alla ricerca di case nella Grande Mela. Ed è proprio durante uno di questi pomeriggi amarcord che mi sono imbattuta nel bel progetto dell’interior designer Amee Allsop.

Siamo a Soho, uno dei miei quartieri preferiti di Manhattan, in un attico dal sapore minimale che mi ha conquistato a prima vista. Cosa mi ha colpito? Beh, oltre ad amare le travi e i mattoni a vista dipinti di bianco (questa però non è una sorpresa), mi piace l’idea di aver vestito l’armadio con degli specchi. Una soluzione che non delude mai quando si vuole ampliare visivamente uno spazio. E che qui risulta molto efficace nel non rendere soffocante l’ambiente dal momento che il guardaroba non è accostato alla parete, ma utilizzato per separare la camera da letto dallo scaffale che accoglie la collezione di scarpe della proprietaria dell’appartamento.

Anche voi avete tante scarpe e una camera da letto piuttosto grande? Allora date uno sguardo a queste immagini. Magari potreste trovare la giusta ispirazione. 😉

attico new york

attico new york

attico new york

attico new york

attico new york

P.S.: Se avete voglia di perdervi tra le case della Grande Mela, potete fare un ripasso degli home tour a New York che ho raccolto finora sul blog.

Interior design by Amee Allsop, photo by Glen Allsop.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *