40 metri quadri pieni di stile Un pied-à-terre nell'East Village con tanti spunti a cui ispirarsi

appartamento east village

Dopo qualche giorno senza home tour, è arrivato il momento di rimediare. E cosa c’è di meglio per farlo di una casa a New York? Una casa molto speciale, tra l’altro, perché si trova in una delle mie zone preferite di Manhattan: l’East Village. Un quartiere che, tra negozietti vintage, ristoranti e jazz club, non sa cosa sia…

Read More » »

Un attico a Soho con tante scarpe Un progetto di interior design pensato per una collezionista di scarpe

attico new york

Sarà perché l’anno scorso in questo periodo ero prossima a partire per New York, fatto sta che ultimamente sul web sono sempre alla ricerca di case nella Grande Mela. Ed è proprio durante uno di questi pomeriggi amarcord che mi sono imbattuta nel bel progetto dell’interior designer Amee Allsop. Siamo a Soho, uno dei miei quartieri preferiti di Manhattan,…

Read More » »

Un loft per cominciare

casa-pia-ulin-1

Come cominciare al meglio la nuova settimana? Visitando una casa super favolosa in una delle città del mio cuore: New York. Siamo a Brooklyn, nel loft della fotografa svedese Pia Ulin. Uno spazio che con i suoi finestroni, le avvolgenti tonalità di grigio e il tappeto vintage nel living mi ha conquistato al primo sguardo. E non c’è da stupirsi. Perché? Beh, oltre…

Read More » »

Un Pied-à-Terre a Tribeca

Pied-à-Terre a Tribeca con un vecchio soffitto in legno

Sarà per quel meraviglioso soffitto in legno dall’aspetto vissuto. Sarà per le pareti con mattoni a vista dipinti di bianco (lo so, vi ho ripetuto fino allo sfinimento quanto mi piacciono). O forse per l’atmosfera bohémien creata da quel cavalletto da pittore. Fatto sta che non appena ho visto questa foto, è stato subito amore Dove siamo?…

Read More » »