Se quando sogno di vivere a Parigi, mi vedo in un romantico sottotetto (sì, lo so, è un quadro un po’ bohémien), quando penso a New York, mi immagino in un loft. Quindi, non appena mi sono imbattuta in questa casa disegnata dall’architetto Diane Lewis, ne sono rimasta colpita. Un grande spazio inondato dalla luce, pareti…
Home tour: un meraviglioso loft a New York
Soffitti alti, grandi finestre, elementi originali d’epoca, uno splendido mix di pezzi vecchi e nuovi. Dove siamo? A Soho, New York, in un edificio del 1860 trasformato dallo studio inglese Ochre in un incantevole loft per una giovane coppia con bambini. Mi piace da impazzire questo spazio. Ci sono così tante cose che hanno catturato…
Home tour: The Socialite Family
Un indirizzo sicuro dove trovare spazi creativi e idee fuori dagli schemi? The Socialite Family. Eh già, il blog di Constance Gennari è per me una straordinaria fonte di ispirazione. E anche oggi non ha fatto eccezione, facendomi scoprire due case che mi hanno trasmesso un’incredibile carica positiva. Curiosi? Allora partiamo con il doppio tour….
Home tour: New York, New York
Mentre il mio desiderio di fare un viaggio a New York cresce a dismisura, ecco nell’ultimo numero di Rue Magazine due appartamenti a Manhattan che hanno letteralmente rubato il mio cuore. While my desire to travel to New York is continuously growing, in the latest issue of Rue Magazine two apartments in Manhattan have stolen my heart….
Home tour: un favoloso loft a Brooklyn
Ecco qui il mio nuovo colpo di fulmine. Un favoloso loft a Brooklyn disegnato da Marco Pasanella e Rebecca Robertson in collaborazione con lo studio di architettura Alloy. Ci sono così tante cose che mi hanno attratto di questo spazio! Amo la colorata collezione di ciotole nella cucina, il pianoforte nella nicchia, la lampada Jieldé sulla scrivania (speriamo che presto…
Home tour: la casa di Gillian Tennant
Ciao a tutti! Dopo la pausa estiva, rieccomi sul mio amato blog con un nuovo home tour. La destinazione? New York. Eh sì, oggi andiamo nella Grande Mela per visitare la casa della stilista Gillian Tennant. Uno spazio di grande carattere, frutto del recupero di un edificio industriale della metà dell’Ottocento. Cosa mi ha colpito di più? Sono affascinata…
Home tour: sui tetti di New York
Oggi post doppio. Rieccomi con un interessante home tour che ho scoperto sul sito tedesco Freunde von Freunden. È un appartamento nel Greenwich Village, a Manhattan. E ci abita Jean-Marc Houmard, proprietario di 5 ristoranti a New York. Pezzi di design, arredi di recupero, una notevole collezione di arte contemporanea e, vero pezzo forte, un terrazzo con…
Loft a Manhattan
Oggi facciamo un giro in uno strepitoso loft nell’Upper West Side, a Manhattan. È uno spazio molto luminoso di circa 40 metri quadri sviluppato su quattro livelli, completamente ristrutturato dallo studio Specht Harpman. Pareti con mattoni a vista dipinti di bianco, una base neutra ravvivata da accenti turchesi, arredi dalle linee pulite e soluzioni ingegnose per sfruttare al meglio…
Loft a Brooklyn
Oggi andiamo a New York (magari!) per fare un giro in uno strepitoso loft a Brooklyn che ho scoperto grazie al delizioso blog my scandinavian home. Pareti con mattoni a vista dipinti di bianco, tanta arte sulle pareti e un’atmosfera informale e molto accogliente. Mi piace davvero tanto! È una casa di grande carattere. E pensare…