Un loft a Tribeca Una vecchia fabbrica di scarpe trasformata in una casa di famiglia super accogliente

loft tribeca

Miei cari lettori, ecco a voi il mio ultimo colpo di fulmine: la casa della designer Daniela Jacobs. Un meraviglioso loft a Tribeca, New York, frutto del recupero di un edificio della metà dell’800 dove fabbricavano scarpe.

Un luogo carico di memoria collettiva ma anche familiare. Infatti è proprio qui che Daniela ha trascorso la sua infanzia. In questo spazio acquistato da suo padre negli anni ’70 che da grosso rettangolo dall’aspetto grezzo è stato trasformato in una confortevole casa di famiglia.

Ma, al di là di questa storia affascinante, ci sono molte altre cose che mi hanno colpito. Innanzitutto amo gli elementi architettonici originali (ah, quelle colonne!!!). E poi mi piace il modo semplice e accogliente con cui sono stati arredati gli interni. Calde tonalità e materiali naturali. E tanti pezzi scovati nei mercatini, molti dei quali comprati dai suoi genitori.

Insomma, una casa in cui ogni centimetro ha qualcosa da raccontare. Impossibile rimanere indifferenti, no?

loft tribeca

loft tribeca

loft tribeca

loft tribeca

loft tribeca

loft tribeca

loft tribeca

Allora, cosa ne pensate? Queste foto hanno fatto breccia anche nel vostro cuore?

P.S. Dopo essermi imbattuta in questo loft, la prossima volta che sentirò in successione le parole New York e scarpe non penserò solo a Carry Bradshaw di Sex and The City.

P.P.S. Se avete voglia di perdervi in un’altra bella casa a Tribeca, guardate qui.

Photo by Pippa Drummond for Sight Unseen.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *