Nanimarquina: 30 anni di bellezza I nuovi tappeti presentati dal brand catalano al Salone del Mobile

nanimarquina - hayon

Hayón x Nani – Nanimarquina

Adoro i tappeti. Fantastici alleati nel coprire un pavimento dotato di poco fascino e nel cambiare rapidamente volto a un ambiente, li trovo da sempre un complemento fondamentale per dare carattere a un interno. E tra i tappeti con cui amerei vestire la mia casa, alcuni dei miei preferiti sono quelli di Nanimarquina.

Nata 30 anni fa a Barcellona, Nanimarquina è una delle aziende leader nella produzione di tappeti contemporanei. Una posizione raggiunta grazie al perfetto mix di innovazione e tradizione, design e lavorazione artigianale. E che, alla luce delle meravigliose novità presentate al Salone del Mobile, immagino manterrà ancora a lungo.

Tra i pezzi lanciati a Milano, un posto d’onore spetta a Hayón x Nani, la collezione firmata da Jaime Hayón. Un design che a un primo sguardo sembra un caotico groviglio di forme e colori ma che, osservato con maggior attenzione, rivela l’emergere di un mondo surreale fatto di tartarughe, labbra, mani, sgabelli, pesci, creature per metà uomini e per metà pesci. Insomma, un racconto vivace e pieno di humour che, come dice Nani Marquina, è perfetto per festeggiare il compleanno dell’azienda. “Chi meglio di Jaime e del suo mondo surreale può celebrare i nostri trent’anni? Chi meglio di qualcuno che sfida le convenzioni ed evoca sorrisi, vitalità e gioia di vivere. Gli anniversari importanti non ci sono ogni anno”.

E proprio perché gli anniversari importanti non ci sono ogni anno, Nanimarquina ha proposto altre interessanti novità tra cui Blend, una collezione, disegnata dallo studio olandese Raw Color, che gioca con la percezione visuale dei colori, e Mia, una famiglia di tappeti che può essere interamente personalizzata con un configuratore online, consentendo al cliente di scegliere tra due misure e quattro colori e finiture diverse. E tra vari tipi di frange e cuciture colorate. Che dire, non ci rimane che provare.

nanimarquina - hayon

Hayón x Nani – Nanimarquina

nanimarquina - blend

Blend – Nanimarquina

nanimarquina - blend

Blend – Nanimarquina

nanimarquina - blend

Blend – Nanimarquina

nanimarquina - MIA

Mia – Nanimarquina

nanimarquina - MIA

Mia – Nanimarquina

nanimarquina - MIA

Mia – Nanimarquina

nanimarquina - MIA

Mia – Nanimarquina

Allora, cosa ne pensate? I tappeti di Nanimarquina hanno conquistato anche voi?

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *