In occasione della Milano Design Week 2019, il brand di tappeti G.T.Design presenta la collezione Moving Forest. Un progetto di Deanna Comellini che si propone di muovere le nostre emozioni attraverso la bellezza della natura.
Moving Forest: è questo il nome della nuova linea di tappeti disegnata da Deanna Comellini per G.T.Design. Una collezione che trae ispirazione dal linguaggio della natura, riproducendo i colori e le forme del mondo vegetale.
Già, Moving Forest è un invito a riscoprire la natura attraverso il movimento. Un movimento inteso non solo in senso fisico, ma anche e soprattutto come qualcosa capace di muovere le nostre emozioni. Perché se la foresta che cammina è una provocazione, un’immagine che può materializzarsi solo nella nostra mente, le emozioni che si provano guardando le texture materiche dei tappeti sono invece reali.
Una collezione ispirata alle forme e ai colori della natura che ci invita a immergerci nel regno vegetale
Realizzati con l’utilizzo di lana neozelandese di altissima qualità e con l’impiego di avanzati processi di stampa digitale, i tappeti della nuova collezione di G.T.Design hanno davvero il potere di farci immergere nella natura. Osservando le superfici, possiamo, infatti, scorgere la bellezza di un raggio di sole che filtra tra le foglie, gli intrecci di rami e fronde, l’emergere di geometrie imprevedibili e irregolari simili a quelle dell’intricata vegetazione delle foreste.
Disegni fortemente evocativi che, insieme alle rilassanti tonalità del blu e del verde, ci permettono di abbandonarci all’estasi meditativa, aiutandoci, così, a ritrovare un contatto autentico con la natura, proprio come avviene in un “shinrin-yoku” (termine giapponese per “bagno di foresta”).
Insomma, il nuovo progetto di Deanna Comellini non solo è bello, ma promette di regalare molte gioie al nostro umore. Se, come dimostrano tanti studi recenti, vivere in armonia con il regno vegetale ha effetti benefici sulla salute, cosa c’è, infatti, di meglio di un tappeto che porta la natura dentro le nostre case?
La collezione “Moving Forest” alla Milano Design Week 2019
La collezione Moving Forest comprende 4 tappeti: Moving Forest 1, Moving Forest 2, Moving Forest 3 e Coconutrug coated. 4 gioiellini che potrete ammirare, durante la Milano Design Week 2019, presso lo spazio Estra, in corso Garibaldi 34, nel cuore di Brera. Una fantastica occasione per conoscere da vicino le sperimentazioni sul tappeto contemporaneo condotte da Deanna Comellini e regalarvi una pausa “verde” in grado di rigenerare il corpo e la mente. Non perdetevela!
In collaborazione con G.T.Design
Lascia un commento