Della serie “i tappeti sono sempre una buona idea”. O meglio, lo sono sempre per Interior Break, tra i prodotti che mi hanno colpito durante l’ultima edizione della Stockholm Furniture Fair ci sono i tappeti del brand svedese Kasthall.
La collezione 2017 si chiama Arrival of Origin e fa riferimento alla volontà dell’azienda di innovarsi, mantenendo allo stesso tempo un forte legame con il passato. Un obiettivo raggiunto combinando sistemi di annodatura tradizionali con una nuova tecnica 3D per il tufting.
I primi due pezzi presentati, in cui è stato testato questo mix di nuove tecnologie e antiche pratiche artigianali, sono Field e Madison.
Field trae ispirazione dalla natura per i colori e dagli assi del parquet per i pattern. Invece Madison strizza l’occhio agli ambienti urbani e all’architettura. La texture ricorda, infatti, le facciate degli edifici e le cianografie delle città, mentre i colori fanno pensare al cemento delle strade.
Ma non è tutto qui. Kasthall ha presentato a Stoccolma una terza novità: Othello. Un tappeto definito da tre blocchi di colore che con la sua forte espressione grafica e il suo twist giocoso consiglierei anche ai più “gelosi”. In fondo, il riferimento all’Otello shakespeariano è solo nel nome, no?
Allora, cosa ne pensate? Vestireste il pavimento della vostra casa con uno di questi tappeti?
Lascia un commento