Six, un nuovo posto da scoprire a Milano

six, nuovo spazio a milano

Alla scoperta di Six. Uno spazio pieno di fascino tra design, food e ispirazione green, a due passi dalla Darsena.

Lo scorso settembre ha aperto a Milano Six. Uno spazio pieno di fascino che riunisce sotto lo stesso brand una galleria di design (la Six Gallery), il bistrot Sixième e la boutique di progettazione del verde della paesaggista Irene Cuzzaniti.

La location, un angolo nascosto dietro a un grande portone, a due passi dalla Darsena, si articola attorno a un cortile che mescola tratti tipici di una corte “vecchia Milano” con inaspettati accenti di vegetazione tropicale.

Sul patio si affacciano i ballatoi e le grandi aperture ad arco dell’edificio cinquecentesco che un tempo ospitava un monastero. Un passato carico di storia che i lavori di ristrutturazione hanno fatto riemergere, riportando alla luce i mattoni a vista e i pavimenti originari. L’obiettivo, dare l’impressione “che ogni cosa, dagli arredi alle piante, sembrasse risiedere qui da sempre”, racconta Bauer Grung, uno degli architetti che si è occupato dell’interior design.

A definire il mood complessivo dello spazio, un raffinato gioco di contrasti dove pareti tinteggiate di grigio fumé dal sapore quasi brutalista dialogano con arredi selezionati tra i classici del design.

Anche nella galleria si mescolano stili diversi. Con vasi vietnamiti e mobili scandinavi moderni, tappeti nomadici di Altai e tavoli di Gabriella Crespi, le poltroncine di Giò Ponti e i fauteuil che Le Corbusier e Pierre Jeanneret hanno creato per Chandigarh, in India. Mentre lo studio di Irene Cuzzaniti, con il piccolo lavatoio in pietra, diventa la sua base operativa e un luogo dove scovare oggetti insoliti, tra natura e cultura.

six, nuovo spazio a milano

six, nuovo spazio a milano

six, nuovo spazio a milano

six, nuovo spazio a milano

Allora, cosa ne pensate? Avete segnato il nome in agenda tra i posti da provare a Milano?

Interior design by David Lopez Quincoces e Fanny Bauer Grung.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *