Un Natale “classic blue”

casa svezia natale

Il colore Pantone per il 2020 è il protagonista di questa casa in Svezia vestita per le feste. Per vincere con stile le resistenze del più duro degli Scrooge.

“Io non seguo uno stile particolare, seguo semplicemente il mio cuore”, così l’interior designer e fotografa Jasmina Bylund racconta il suo nido. Una casa vicino a Stoccolma, che condivide con il compagno e i loro due bimbi, dove balza subito allo sguardo un colore: il blu. O meglio, il classic blue, volendo prendere in prestito il nome del colore 2020 di Pantone.

Già, puntuale come un orologio svizzero, Pantone ha indicato anche quest’anno il suo nuovo colore. “Una tonalità di blu elegante nella sua semplicità” – racconta Laurie Pressman, direttore esecutivo di Pantone. “Suggestiva, come il cielo al crepuscolo, stimola la riflessione (…) Dona un senso di pace e tranquillità allo spirito umano, offrendo rifugio. Aiuta la concentrazione. Favorisce la resilienza.”

Questo blu così elegante e rassicurante punteggia tutti gli ambienti della casa di Jasmina – dal tappeto nel living alla parete materica della camera da letto – donando un’atmosfera molto rilassante. Un’atmosfera che in questo periodo dell’anno acquista ancora più carattere grazie al caldo outfit delle feste. Sì, perché Jasmina ama il Natale e tutto ciò che rappresenta: decorare la casa, ritrovarsi con gli amici, incartare regali, sfornare biscotti. Un amore che si è tradotto alla perfezione nel suo nido, dove ha unito la passione tutta nordica per le decorazioni semplici e green con piccoli tesori vintage, legati a ricordi di famiglia.

Insomma, una casa che promette di convertire alla magia del Natale anche il più duro tra gli Scrooge. Scommettiamo?

casa svezia natale

casa svezia natale

casa svezia natale

casa svezia natale

casa svezia natale

casa svezia natale

casa svezia natale

Allora, cosa ne pensate? Lo spirito delle feste di Jasmina ha contagiato anche voi?

P.S. Se avete voglia di perdervi in altre case addobbate per il Natale, date uno sguardo a questi post: Un bianco Natale, Un Natale nordico, Christmas is coming to town.

Photo: Jasmina Bylund. via my scandinavian home

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *