Magic Circus, la magia negli interni Grande presenza scenica e sapore d'altri tempi nelle lampade di Marie-Lise Fery

magic circus

Signore e signori, il circo è tornato in città. Un circo molto speciale, però. Fatto di luci magiche. No, non ho perso il senno. Non ancora del tutto perlomeno. Ma è in parte proprio al mondo del circo che si ispira Magic Circus, il brand di lampade di cui vi parlerò oggi.

Fondato nel 2015 da Marie-Lise Fery, una ex antiquaria francese attratta dall’universo circense, dal music hall e dalle atmosfere create da Wes Anderson nel film Grand Budapest Hotel, Magic Circus si propone di tradurre la magia di questi mondi negli interni. Il risultato è una collezione di chandelier e sospensioni di grande presenza scenica e dal sapore d’altri tempi. Pezzi raffinati ma con un twist inaspettato, in cui il rimando al passato è percepibile sia nelle forme sia nella scelta dei materiali. Un mix di ottone e vetro opaco di grande attualità. Come ho detto altre volte, l’ottone è infatti un materiale in gran voga nell’interior design.

Curiosi di perdervi tra le luci di Magic Circus? Allora, forza, mettetevi comodi. Il viaggio nella macchina del tempo sta per cominciare.

magic circus

magic circus

Photo: Magic Circus.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *