Eccoci arrivati all’ultimo appuntamento con i regali per Natale. Oggi, da mettere sotto l’albero, troverete qualche idea luminosa. 6 lampade da tavolo di design molto diverse fra di loro per materiale e stile. Per accontentare tutti i gusti. A voi la scelta!
Column, Menu
Bella e senza fili. Parliamo di Column, la lampada portatile disegnata da Norm Architects per MENU. Ispirata alle colonnette a fungo lungo le banchine del porto e a prua delle navi, usate per avvolgere i cavi d’ormeggio, Column è la scelta perfetta per introdurre un tocco industriale nella vostra casa. E, grazie alla mancanza di fili, potrà seguirvi in libertà ovunque.
https://menu.as/
Little Darling, Swedish Ninja
Lei bassina, lui molto alto. Le altezze sono diverse, ma il cuore batte all’unisono. Proprio come in Little Darling di Swedish Ninja. D’altronde, il design di questa lampada nasce proprio dalla notevole differenza di altezza tra Maria Gustavsson, la fondatrice di Swedish Ninja, e suo marito Magnus. Quando si dice storytelling!
https://www.swedishninja.com/
Folio, Linea Zero
Linea Zero è un’azienda italiana specializzata nella progettazione di lampade in Polilux, un materiale plastico leggero e flessibile che dona ai prodotti la stessa luminosità del vetro.
Folio fa parte della collezione 2018 dell’azienda ed è costituita da un’anima cilindrica in Polilux a cui è stata abbottonata una seconda superficie curva che crea un effetto simile a quello di un tessuto.
La lampada è disponibile nei colori bianco, rosa, arancione, viola, e nelle speciali cromie new gold, copper, pink metal e silver. A queste colorazioni, si aggiunge per le feste un’edizione limitata in pink metal con base e stelo nello stesso colore.
https://lineazero.it/
Palombella, Zava
Cuffia da piscina o lampada? Palombella, il progetto di Paolo Ulian per ZAVA, è entrambe le cose! Il diffusore della lampada, infatti, è composto proprio da una cuffia da piscina in silicone. Una cosa sorprendente? Meno di quanto potrebbe sembrare. Le cuffie da piscina, grazie alle loro caratteristiche di elasticità, trasparenza e resistenza al calore, sono ideali per diventare componenti di una lampada. Provare per credere!
Per le altre lampade di ZAVA, guardate qui.
http://zavaluce.it/it
Jack-o’-lantern, Brokis
Si ispira alla Jack-o’-lantern, la zucca intagliata che nasconde al suo interno una candela, l’omonima lampada firmata da Lucie Koldova per il brand ceco Brokis. Una interpretazione molto raffinata delle note lanterne di Halloween, però. Nella lampada di Lucie Koldova, infatti, è una struttura in metallo ad accogliere al suo interno la luce. Una luce calda e morbida diffusa da una sfera in vetro simile a una perla. Che dire, chic. Anzi, très chic.
Un’altra lampada di Brokis di cui ho parlato: Macaron.
https://www.brokis.cz/#2
distributore italiano: http://standardcollection.it/home/
Dipping light, Marset
Dipping light, la lampada disegnata da Jordi Canudas per Marset, crea un’atmosfera magica con la sua sfera in vetro colorato. Come suggerisce il nome, le righe colorate del diffusore sono ottenute immergendo la sfera nella pittura diverse volte. Un punto luce simile a una scultura che cattura lo sguardo anche da spento.
https://www.marset.com/en/lamps/
Lascia un commento