Candy Collection, dolci come caramelle

lampade Candy Collection, Helle Mardahl
La designer danese Helle Mardahl firma Candy Collection. Una collezione di lampade ispirata ai negozi di dolciumi che amava frequentare da bambina.

Sembrano appena uscite dalla fabbrica di cioccolato di Willy Wonka le lampade Candy Collection firmate dalla designer danese Helle Mardahl. Ed effettivamente è proprio a dei dolciumi che si ispirano. O meglio, ai negozi di dolciumi che Helle frequentava quando era una bambina, sognando di averne un giorno uno tutto suo.

Oggi, a distanza di anni da quei pomeriggi golosi, la Mardahl non possiede un negozio di dolci, ma è riuscita comunque a dare voce ai suoi ricordi di infanzia con queste lampade presentate a Copenhagen, in occasione di 3 Days of Design.

lampade Candy Collection, Helle Mardahl

“È sempre stato un mio sogno avere un negozio di dolci che fosse esclusivo e sofisticato”, racconta Helle. E poi aggiunge: “La mia Candy Collection è in grado di coinvolgere tutti i sensi. Volevo qualcosa di bello da guardare. Una lampada che avesse personalità sia accesa che spenta”.

Risultato raggiunto? Direi proprio di sì. Sarà per la texture o per la vivace palette di colori. Fatto sta che viene voglia non solo di guardarle queste lampade, ma anche di toccarle e di “mangiarle”.

Inoltre così come in un negozio di caramelle sono tanti i dolci tra cui si può scegliere, anche le lampade che compongono Candy Collection hanno forme e misure diverse. A legarle solo l’uso dello stesso materiale: il vetro soffiato a mano. Una lavorazione artigianale che dà a ogni lampada un carattere unico.

Insomma, piccole o grandi, rotonde o ovali, a sospensione o nella versione da tavolo, le lampade di Helle Mardahl sapranno comunque come strapparvi un sorriso. Scommettiamo?

lampade Candy Collection, Helle Mardahl

Allora, cosa ne pensate? Mentre scorrevate le immagini, qualche Umpa Lumpa si è materializzato?

P.S. A proposito di lampade che ricordano dolci, date uno sguardo a questo post su Macaron, la collezione progettata dalla designer ceca Lucie Koldova per Brokis ispirata alle omonime meringhe francesi.

via Dezeen

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *