In viaggio a Lisbona

santa clara 1728, lisbona

Alla scoperta dell’hotel Santa Clara 1728. Uno splendido edificio del XVIII secolo trasformato in un’oasi di puro relax.

Il lavoro continua inarrestabile, ma la testa è ormai in vacanza? Ho qui qualcosa che potrebbe aiutarci a evadere per qualche minuto: Santa Clara 1728, un elegante hotel nel cuore di Lisbona.

Ospitato all’interno di un edificio del XVIII secolo, il Santa Clara 1728 è frutto della collaborazione tra l’albergatore João Rodrigues e il noto architetto Manuel Aires Mateus. Un lavoro in tandem che ha dato vita a uno spazio di straordinaria bellezza, ponendo al centro del progetto il rispetto degli elementi storici originali e un arredamento con protagonisti pochi pezzi dalle linee pulite. Il tutto accompagnato da un rilassante mix di tonalità e materiali naturali.

Insomma, un ambiente minimale dove si respira però un’atmosfera incredibilmente calda e accogliente. Potevo rimanere indifferente? Certo che no! Tanto più che le mie vacanze quest’estate saranno proprio in Portogallo.

Pronti a fare un giro? Allora, forza, allacciate le cinture di sicurezza. Si parte!

santa clara 1728, lisbona

santa clara 1728, lisbona

santa clara 1728, lisbona

santa clara 1728, lisbona

santa clara 1728, lisbona

Cosa ne pensate? Anche a voi è venuta un’irrefrenabile voglia di prendere il primo volo per Lisbona?

P.S. Se vi piace lo stile di Manuel Aires Mateus, date uno sguardo a questo progetto. Una strepitosa casa nella capitale portoghese di cui ho parlato sul blog tempo fa.

DPAGES, via automatism.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *