Fascino eclettico a Parigi

Vi ricordate questa foto? L’ho postata qui attratta dal lampadario di cristallo. Con mia grande gioia ho trovato altre foto della casa e ho scoperto che è l’appartamento dell’interior designer tedesca Josephine Gintzburger e si trova in un edificio nel centro di Parigi. Dettagli d’epoca e un mix affascinante di antiquariato, pezzi vintage ed elementi contemporanei rendono questo spazio unico e di grande personalità.

La cucina è davvero una grande fonte di ispirazione: stile eclettico e l’utilizzo di colori decisi. Pezzi rosa e rossi ravvivano la cucina nera e in acciaio, rendendo l’ambiente molto vivace. In particolare amo la grande stampa e il frigorifero Smeg rosa il cui colore è ripreso dai barattoli di latta sul piano di lavoro.

Anche nel soggiorno tanti elementi interessanti: travi a vista, colonne di legno, il camino antico… e anche qui non manca il rosa:)

Se volete vedere altre foto della casa o sfogliare il portfolio di Josephine Gintzburger, andate sul sito Josephine Interior Design.

Buon weekend! E a lunedì!

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *