Un loft a Parigi

loft a Parigi con travi a vista

Tra mille dubbi che mi accompagnano ogni giorno, finalmente c’è una certezza nella mia vita: voglio vivere in una casa con le travi a vista. Eh già, ogni qual volta ne vedo una, il mio cuore comincia a battere all’impazzata. Quindi immaginerete qual è stata la mia reazione quando mi sono imbattuta in questo splendido loft a Parigi. Progettato dallo studio Multiarchi e arredato…

Read More » »

Un’allegra tavolozza di colori

appartamento colorato

Il mio ultimo colpo di fulmine? Questa bella casa a Parigi disegnata da Element-S. Eh già, sarà per l’arrivo dell’estate. O forse per una piacevole sensazione di leggerezza che mi accompagna da qualche giorno. Fatto sta che l’allegra palette di questo appartamento mi ha subito colpito. O meglio, il viola della cameretta non si sposa molto con il mio stile, ma la…

Read More » »

Una vecchia falegnameria a Parigi

marianne-evennou-1

Innamorarsi a prima vista? Beh, quando ci si imbatte in una casa come questa il colpo di fulmine è inevitabile. Dove siamo? In uno splendido loft a Parigi, frutto del recupero di una vecchia falegnameria. 90 metri quadri che corrono attorno a un patio centrale, rinnovati con grande classe dall’interior designer Marianne Evennou. Premesso che sono attratta…

Read More » »

Un albero nel living

grégoire-de-lafforest-via-interiorbreak

Immaginate di avere un albero nel living. Fatto? Poi aggiungeteci una casetta in vetro dove cucinare. E completate il mix con carta da parati nelle camere da letto e tanti tocchi di giallo. Cosa ne viene fuori? Questo frizzante appartamento parigino, disegnato dall’architetto Gregoire de Lafforest. Uno spazio un po’ troppo audace per i miei gusti,…

Read More » »

Un appartamento piccolo ma con carattere

1

Pronti per un nuovo viaggetto virtuale? Oggi andiamo a Parigi, in un delizioso appartamento di 42 metri quadri. Arredato con un mix di vintage, design, mobili IKEA e pezzi fai-da-te, questo spazio è una bella sorgente di ispirazione per chi ama mescolare stili ed epoche diverse. A me piace molto l’atmosfera calda e rilassata che…

Read More » »

Definire gli spazi con il colore

marianne-evennou-1

Pareti bianche nel living, blu nell’angolo studio, grigio scuro nella cucina e un mix di senape e bordeaux ad accoglierci all’ingresso. Che dire, in generale amo gli interni con una base neutra, preferendo aggiungere qualche tocco di colore con i tessuti e gli accessori, ma questo appartamento, disegnato dall’interior designer Marianne Evennou, mi ha colpito….

Read More » »

Parigi è sempre una buona idea

paris-apartment-1

“Parigi è sempre una buona idea…”, recita Audrey Hepburn nel film Sabrina. Sono pienamente d’accordo. Quindi, dal momento che oggi salterò l’appuntamento con la rubrica I miei preferiti della settimana, ho pensato di portarvi proprio nella mia città preferita. Immaginate un sottotetto in un edificio del 18° secolo nel quartiere Le Marais. Aggiungeteci travi a vista…

Read More » »

Home tour: un incantevole appartamento a Parigi

marie-gas-apartment-via-interiorbreak

Travi a vista dipinte di bianco, un meraviglioso mix di epoche (antiquariato, pezzi degli anni ’50 e ’60, design contemporaneo), una base neutra ravvivata da tocchi di colore (i tappeti marocchini, il copriletto, gli accenti blu sul top della cucina), uno splendido terrazzino con vista sui tetti di Parigi. Devo aggiungere altro? L’appartamento di Marie…

Read More » »

Home tour: un atelier a Parigi

sarah-lavoine-via-interiorbreak-1

Come riuscire a superare il “mal di Svezia” che mi accompagna in questi giorni? Beh, intanto provando a rivolgere il mio sguardo altrove. Magari facendo un viaggetto virtuale in un altro posto dove ho lasciato un pezzo di cuore qualche anno fa e dove, ogni tanto, nei miei sogni mi ritrovo a vivere: Parigi. Ed…

Read More » »

Home tour: un appartamento pieno di poesia

apartment-of-emilie-faïf-1

Non appena ho visto questa casa sul blog amorelou, me ne sono innamorata. L’incredibile luce naturale, i pezzi di recupero, i tessuti in lino e gli accenti verdi hanno immediatamente catturato il mio sguardo. Uno spazio delicato e pieno di poesia! Non mi stupisce che sia l’appartamento di un’artista: la scenografa e scultrice tessile Emilie Faïf….

Read More » »

Un appartamento dagli interessanti contrasti

atelier-premier-etage-1

Contrasto: questa è la parola chiave per definire il nostro nuovo home tour. Un appartamento parigino di 90 metri quadri, ridisegnato da Atelier Premier Étage per una giovane famiglia, dove i lussuosi elementi originali d’epoca (parquet a spina di pesce, stucchi, camino in marmo) contrastano con il materiale povero utilizzato per la maggior parte degli arredi: il truciolato grezzo….

Read More » »