Un loft a Parigi

loft a Parigi con travi a vista

Tra mille dubbi che mi accompagnano ogni giorno, finalmente c’è una certezza nella mia vita: voglio vivere in una casa con le travi a vista. Eh già, ogni qual volta ne vedo una, il mio cuore comincia a battere all’impazzata. Quindi immaginerete qual è stata la mia reazione quando mi sono imbattuta in questo splendido loft a Parigi. Progettato dallo studio Multiarchi e arredato…

Read More » »

Un’allegra tavolozza di colori

appartamento colorato

Il mio ultimo colpo di fulmine? Questa bella casa a Parigi disegnata da Element-S. Eh già, sarà per l’arrivo dell’estate. O forse per una piacevole sensazione di leggerezza che mi accompagna da qualche giorno. Fatto sta che l’allegra palette di questo appartamento mi ha subito colpito. O meglio, il viola della cameretta non si sposa molto con il mio stile, ma la…

Read More » »

Una vecchia falegnameria a Parigi

marianne-evennou-1

Innamorarsi a prima vista? Beh, quando ci si imbatte in una casa come questa il colpo di fulmine è inevitabile. Dove siamo? In uno splendido loft a Parigi, frutto del recupero di una vecchia falegnameria. 90 metri quadri che corrono attorno a un patio centrale, rinnovati con grande classe dall’interior designer Marianne Evennou. Premesso che sono attratta…

Read More » »

Un albero nel living

grégoire-de-lafforest-via-interiorbreak

Immaginate di avere un albero nel living. Fatto? Poi aggiungeteci una casetta in vetro dove cucinare. E completate il mix con carta da parati nelle camere da letto e tanti tocchi di giallo. Cosa ne viene fuori? Questo frizzante appartamento parigino, disegnato dall’architetto Gregoire de Lafforest. Uno spazio un po’ troppo audace per i miei gusti,…

Read More » »

Un appartamento piccolo ma con carattere

1

Pronti per un nuovo viaggetto virtuale? Oggi andiamo a Parigi, in un delizioso appartamento di 42 metri quadri. Arredato con un mix di vintage, design, mobili IKEA e pezzi fai-da-te, questo spazio è una bella sorgente di ispirazione per chi ama mescolare stili ed epoche diverse. A me piace molto l’atmosfera calda e rilassata che…

Read More » »

Definire gli spazi con il colore

marianne-evennou-1

Pareti bianche nel living, blu nell’angolo studio, grigio scuro nella cucina e un mix di senape e bordeaux ad accoglierci all’ingresso. Che dire, in generale amo gli interni con una base neutra, preferendo aggiungere qualche tocco di colore con i tessuti e gli accessori, ma questo appartamento, disegnato dall’interior designer Marianne Evennou, mi ha colpito….

Read More » »

Parigi è sempre una buona idea

paris-apartment-1

“Parigi è sempre una buona idea…”, recita Audrey Hepburn nel film Sabrina. Sono pienamente d’accordo. Quindi, dal momento che oggi salterò l’appuntamento con la rubrica I miei preferiti della settimana, ho pensato di portarvi proprio nella mia città preferita. Immaginate un sottotetto in un edificio del 18° secolo nel quartiere Le Marais. Aggiungeteci travi a vista…

Read More » »