La casa di Marie De Andreis Lo splendido appartamento parigino della fondatrice del brand di abbigliamento Zef

casa d'epoca parigi

Il mio ultimo colpo di fulmine? La casa di Marie De Andreis, la fondatrice del brand di abbigliamento per bambini Zef. Un appartamento nel cuore di Parigi, a pochi passi dal giardino delle Tuileries, che mi ha fatto sobbalzare dalla sedia per più di un motivo. Volete conoscerne qualcuno? Beh, innanzitutto amo i dettagli originali d’epoca come…

Read More » »

Tra i tetti di Parigi Un appartamento nel cuore della Ville Lumière con uno splendido mix di vecchio e nuovo

frederic berthier -appartamento saint germain

Pensate a una casa con luminose pareti bianche e caldi pavimenti in legno. Aggiungeteci un mix di arredi dalle linee pulite e pezzi di antiquariato, una notevole collezione di arte e preziosi accenti in marmo. E, come ciliegina sulla torta, immaginate di poter godere ogni mattina di una vista spettacolare sui tetti di Parigi. Fatto? Bene, ecco a…

Read More » »

Dal Marais con amore! Una casa calda e dal sapore rétro nel cuore di Parigi

loft marais

Chi conosce bene Interior Break sa che il mio cuore si divide a metà tra due amori: gli interni scandinavi e quelli parigini. O meglio, lo stile nordico occupa un posto maggiore, però ci sono alcune case nella Ville Lumière che sono capaci di distogliermi da tutto il resto. Un esempio? Questo appartamento nel Marais. 45…

Read More » »

Con tanto carattere Una casa d'epoca nel cuore di Parigi dalla forte personalità

casa-parigi-1

Sedute scandinave anni ’50, l’iconica Lounge Chair degli Eames, un tappeto berbero vintage, la splendida lampada di Jacques Rispale e, sullo sfondo, una vetrata industriale. Ecco elencati gli ingredienti che rendono perfetto questo living. E che mi hanno convinto a entrare in questa casa. Dove siamo? Nel nido di Laure Vial du Chatenet, fondatrice del brand di tessuti, carte da…

Read More » »

Un incontro perfetto Una meravigliosa casa nel cuore di Parigi vestita con la collezione del brand svedese Bemz

bemz

Dopo il break natalizio, rieccomi finalmente sul mio amato blog. Una pausa lunga, ma necessaria per ricaricare le pile in vista di un 2017 che si prospetta denso di novità. Di che si tratta? Ve ne parlerò presto, promesso. Intanto vi posso dire che Interior Break si arricchirà di nuovi contenuti. L’interior rimarrà il focus…

Read More » »