Dal Marais con amore! Una casa calda e dal sapore rétro nel cuore di Parigi

loft marais

Chi conosce bene Interior Break sa che il mio cuore si divide a metà tra due amori: gli interni scandinavi e quelli parigini. O meglio, lo stile nordico occupa un posto maggiore, però ci sono alcune case nella Ville Lumière che sono capaci di distogliermi da tutto il resto. Un esempio? Questo appartamento nel Marais. 45…

Read More » »

Con tanto carattere Una casa d'epoca nel cuore di Parigi dalla forte personalità

casa-parigi-1

Sedute scandinave anni ’50, l’iconica Lounge Chair degli Eames, un tappeto berbero vintage, la splendida lampada di Jacques Rispale e, sullo sfondo, una vetrata industriale. Ecco elencati gli ingredienti che rendono perfetto questo living. E che mi hanno convinto a entrare in questa casa. Dove siamo? Nel nido di Laure Vial du Chatenet, fondatrice del brand di tessuti, carte da…

Read More » »

Un incontro perfetto Una meravigliosa casa nel cuore di Parigi vestita con la collezione del brand svedese Bemz

bemz

Dopo il break natalizio, rieccomi finalmente sul mio amato blog. Una pausa lunga, ma necessaria per ricaricare le pile in vista di un 2017 che si prospetta denso di novità. Di che si tratta? Ve ne parlerò presto, promesso. Intanto vi posso dire che Interior Break si arricchirà di nuovi contenuti. L’interior rimarrà il focus…

Read More » »

Uno stile casual chic Alla scoperta dell'appartamento della fondatrice del brand francese Sézane

casa sezane

Come chiudere al meglio la settimana? Con un super home tour a cui ispirarsi, ovviamente. Perciò ho pensato di portarvi nel nido di Morgane Sézalory, fondatrice del brand di abbigliamento francese Sézane. Un marchio dal mood casual chic per cui nutro una vera e propria passione e di cui ho avuto modo di parlare sul…

Read More » »

Un loft di famiglia a Parigi Mattoni a vista e un rilassato mix di vecchio e nuovo nel bel progetto dell'interior designer Miriam Gassmann

loft a parigi

Miei cari lettori, dopo una pausa super lunga, eccomi finalmente tornata sul blog. Da dove ripartiamo? Beh, dal momento che quando finiscono le vacanze, c’è bisogno delle giuste motivazioni per ricominciare, ho pensato che il modo migliore per trovarle fosse una casa favolosa in cui perdersi. Siete d’accordo? Allora, forza, seguitemi. 😉 Siamo a Parigi, in un loft di…

Read More » »