Un rifugio a Shelter Island

casa shelter island

Una casa per le vacanze a Long Island pronta a spezzare i cuori di tutti gli amanti del design nordico.

Il design nordico è la vostra ossessione? Allora preparatevi a sorridere. Ho qui la casa che fa per voi.

Siamo a Shelter Island, nel rifugio per le vacanze di una fashion buyer inglese. Uno spazio che mi ha colpito subito per lo splendido mix di design danese con cui è stato arredato. Tesori vintage come le bellissime poltrone del living, scovate in un mercatino di antiquariato e poi rivestite con un tessuto di Kvadrat verde bosco. Tantissimi classici (le sedie Wishbone di Hans Wegner, la sospensione PH di Poul Henningsen e la lampada AJ di Arne Jacobsen, solo per citarne alcuni). E pezzi contemporanei come il divano Rest di Muuto, qui in una dolcissima versione total pink.

Insomma, una selezione in grado di far rabbrividire i più, accompagnata per giunta da caldi tappeti Beni Ourain e da grandi vetrate con vista sul paesaggio circostante.

Potevo resistere alla tentazione di condividere qualche immagine di questa casa? Certo che no! Allora, forza, mettetevi comodi e cominciamo il tour. Ne vedrete delle belle!

casa shelter island

casa shelter island

casa shelter island

casa shelter island

casa shelter island

casa shelter island

casa shelter island

Cosa ne pensate? Questo home tour è riuscito a conquistare anche voi?

P.S. Per apprezzare ancora di più questa casa, vi consiglio di andare sul sito di Remodelista e vedere com’era prima della ristrutturazione. Stenterete a riconoscerla.

Photo: Jonathan Hokklo.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Comments

  1. vincenzo furcas says

    Ciao Alessia, premetto che lo stile minimalista non mi fa impazzire e che non amo lo stile nordico, nonostante cio ti seguo con interesse perche hai classe da vendere e i tuoi interni non sono mai ovvii o banali. Complimenti per la scrittura sempre piacevole, fluida e coinvolgente. Io vivo in uba casa d epoca molto italiana nel taglio, volumi e decor. Non ti piacerebbe ma e cio che risponde al meglio al mio carattere . Continuero a seguirti con interesse. Un caro saluto. Vincenzo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *