Stoccolma è sempre una buona idea Un home tour nella capitale svedese aspettando la Fiera del Design di Stoccolma

casa stoccolma

Miei cari lettori, questa che si apre è una settimana importante per me. Come vi avevo accennato venerdì nel post sull’Hotel Miss Clara, in questi giorni sarò a Stoccolma. Ebbene sì, a distanza di quasi tre anni dal meraviglioso viaggio con IKEA Italia e le altre vincitrici del concorso IKEA blog-in, ritornerò nel Paese che rappresenta la massima fonte di ispirazione per Interior Break. E questa volta lo farò per partecipare alla fiera dedicata al design dell’arredo e della luce. Tre giorni pieni di cose belle che non mancherò di raccontarvi su Instagram (per l’occasione userò per la prima volta Instagram Stories, aiuto!!!).

Ma adesso bando alle chiacchiere e gustiamoci un nuovo home tour. Siamo nella mia amata Stoccolma, chiaramente. In un appartamento che mi ha colpito per la palette di colori rilassante (lo so, non è una sorpresa), per l’utilizzo di materiali naturali e, soprattutto, per i numerosi pezzi di design selezionati. Classici come le sedie Wishbone di Hans J. Wegner, la lampada Gatto di Achille e Pier Giacomo Castiglioni e la 265 di Paolo Rizzatto, mescolati con pezzi contemporanei come la sospensione Vertigo di Constance Guisset e i tavolini Don’t Leave Me di HAY.

Insomma, una casa con tanto design e uno stile pulito e rilassato. Impossibile resistere.

casa stoccolma

casa stoccolma

casa stoccolma

casa stoccolma

casa stoccolma

casa stoccolma

casa stoccolma

casa stoccolma

Allora, cosa ne pensate? Questa casa è riuscita a conquistare anche voi?

P.S. Se volete perdervi ancora tra case svedesi, date uno sguardo alla sezione dedicata a tutti gli interni scandinavi che ho postato finora.

Interior design by Design Therapy, via The Design Chaser.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *