State programmando un viaggio a Stoccolma? Allora segnatevi questo nome in agenda: Miss Clara. Un hotel di design nel cuore della capitale svedese, ricavato all’interno di un edificio Art Nouveau che un tempo ha ospitato una scuola femminile.
Uno spazio carico di storia i cui interni, ridisegnati dall’architetto Gert Wingårdhs, hanno conservato molto del fascino originario. Già, varcata la soglia dell’hotel, ci saranno ad accogliervi finestre ad arco, parquet a spina di pesce e una scala costruita nel lontano 1910. Insomma, tanti elementi legati al passato ulteriormente valorizzati dall’utilizzo di una palette di colori soft e da un mix di arredi dalle linee pulite.
Uno spazio con una storia vestito in modo essenziale? Beh, direi che, per quanto mi riguarda, era inevitabile innamorarmi di questo hotel. Miss Clara aspettami, sto per arrivare.
P.S. Dimenticavo, una volta entrati in camera, troverete una vera chicca: lo schienale delle sedie da bistrot fissato ai piedi del letto e reinventato come appendiabiti.
P.P.S. Non ci sarà Miss Clara a coccolarmi, ma a Stoccolma ci andrò davvero la settimana prossima. Stay tuned!
Hotel Miss Clara, via April and May.
Lascia una risposta