Hidden Tints, l’ultimo progetto di Note Design Studio

casa colorata - note design studio

L’ultimo progetto di interior firmato dallo studio svedese Note Design è una casa di famiglia che non ha paura dei colori.

Siete giù di morale dopo la fine del lungo weekend? Ho qui qualcosa che potrebbe tirarvi su. Si tratta dell’ultimo progetto di Note Design Studio. Un vecchio ufficio in un palazzo degli anni ’30 nel cuore di Stoccolma, trasformato in una casa di famiglia a tutto colore.

Sì, sì, ho detto proprio colore. Infatti, come ho già ripetuto milioni di volte, ormai anche l’interior design nordico guarda ben oltre il bianco. E in questo spazio Note Design Studio lo fa in modo particolarmente audace.

Tre i colori utilizzati come fil rouge: giallo, rosa e verde. Una palette che trae ispirazione dalle tre stufe in ceramica dell’appartamento. E che ritorna in tutti gli ambienti su materiali diversi. Dalle pareti e soffitti ai dettagli d’epoca come gli stucchi e le porte fino ai mobili. In alcune stanze declinata in un solo colore, in altre interpretata in diverse gradazioni.

Insomma, una tavolozza nata dalle tracce nascoste nell’appartamento che non a caso ha portato lo studio svedese a ribattezzare il progetto Hidden Tints. E che si è posta l’obiettivo di valorizzare la bellezza dell’architettura originale, tenendo conto dell’uso più coraggioso del colore che veniva fatto in passato.

Ma non è tutto qui. Oltre all’attento studio dei colori, a sottolineare il fascino originario dell’abitazione è anche il pavimento. Un parquet a spina di pesce che sembra aver vissuto molte storie. E che mi ha fatto pensare per l’ennesima volta a quanto mi piacerebbe abitare in una casa d’epoca. Soprattutto se vestita con lo stile contemporaneo e il twist giocoso scelti per questo interno.

Curiosi di fare un giro? Allora, forza, mettetevi comodi e cominciamo il tour. Ne vedrete delle belle!

casa colorata - note design studio

Un’altalena negli interni? Un’idea fantastica per introdurre una nota rilassata in un ambiente, no?

casa colorata - note design studio

casa colorata - note design studio

casa colorata - note design studio

casa colorata - note design studio

casa colorata - note design studio

casa colorata - note design studio

Allora, cosa ne pensate? Questo progetto è riuscito a darvi una bella sferzata di energia?

P.S. Sempre a proposito di colori, date uno sguardo a quest’altra casa disegnata da Note Design Studio.

Interior design by Note Design Studio, via dezeen

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *