Superfollies, l’allestimento poetico di Nobody&co. Ecco i nuovi prodotti dell'eclettico brand italiano presentati durante il Fuorisalone nella splendida cornice del Giardino delle Arti

superfollies - nobody&co.

Installazione Superfollies – Nobody&co.

C’era una volta, in un paese lontano lontano… Interior Break ha deciso di raccontarvi una fiaba? In un certo senso sì. È infatti proprio a fate e a elfi che ho pensato, non appena ho visto Superfollies, l’installazione che la designer britannica Faye Toogood ha curato per il brand italiano Nobody&co. in occasione del Fuorisalone 2017.

Nella splendida cornice del Giardino delle Arti, un paradiso nel cuore della città aperto al pubblico solo in occasioni speciali, i nuovi prodotti dell’eclettico marchio sono stati presentati all’interno di casette. Alcune sembravano appunto uscite da una fiaba. Altre davano l’impressione di essere arrivate direttamente dallo spazio.

Insomma, un allestimento a metà tra i fratelli Grimm e Guerre Stellari che, in realtà, trae ispirazione dalle Follies, piccole strutture architettoniche in voga nei giardini inglesi nel XVIII secolo. Una relazione poetica con lo spazio che è valsa al progetto il premio The Unicorn, nell’ambito del Milano Design Award 2017.

superfollies - nobody&co.

Installazione Superfollies – Nobody&co.

superfollies - nobody&co.

Installazione Superfollies – Nobody&co.

superfollies - nobody&co.

Installazione Superfollies – Nobody&co.

In questo scenario magico Nobody&co. ha lanciato 6 novità: Missing Summer e Missing Ocean, Pet Table, Sliced Piola, Uphill e Relog chair.

Missing Summer - nobody&co

Missing Summer Chair – Nobody&co.

Missing Chairs è una collezione di 7 sedute diverse fra loro con cui si possono ottenere composizioni angolari o a panca, presentata da Nobody&co. nel 2008. Con l’arrivo dell’estate le sedie Missing rinnovano il guardaroba, vestendosi con colori pastello e tonalità vivaci. La mia preferita? La Missing Summer azzurra. D’altronde, basta guardarla per respirare il profumo del mare.

Missing Ocean - nobody&co

Missing Ocean Chair – Nobody&co.

Dal momento che la collezione Missing ha bisogno di continui stimoli per non annoiarsi, oltre a cambiare abito per l’estate, ha deciso di proporsi anche con un outfit arrivato dal fondo dell’oceano.
I dettagli in cotone stampato con cui è decorata la Missing Ocean sono realizzati con motivi originali di Timorous Beasties e ricamati in 3D con cachemire e filamenti fluorescenti utilizzati dai pescatori.

Pet table - nobody&co

Pet table – Nobody&co.

Un tavolino può diventare il migliore amico dell’uomo? Sì, se si tratta di Pet table. Fategli sentire il vostro affetto e non vi lascerà mai soli.

Sliced Piola - nobody&co

Sliced Piola – Nobody&co.

Sliced Piola è una libreria fatta “a fette”. I moduli in MDF verniciato sono affiancati e tenuti insieme con una corda arancione da montagna. Un solo aggettivo per definirla: cool!

Uphill - nobody&co

Uphill – Nobody&co.

Sedersi sfidando i dislivelli. Nasce da questa esigenza la sedia Uphill. Le sue gambe sono, infatti, regolabili con sganci rapidi come quelli del sellino della bicicletta.

Relog chair

Relog Chair – Nobody&co.

Pezzi tagliati su tronchi di alberi tenuti insieme da tubolare di ferro verniciato di bianco. Ecco raccontata in breve Relog chair. Un bel progetto sostenibile per una sedia super comoda. Come lo so? Ha accolto le mie stanche membra dopo una impegnativa giornata in Fiera. Scusate se è poco.

Allora, cosa ne pensate? E quale tra questi pezzi vi ha colpito di più?

In collaborazione con Nobody&co.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *