La collezione Nouveau di Ex.t si arricchisce di nuovi elementi

collezione Nouveau

Linee sinuose, rosa cipria e massima flessibilità. È Nouveau, la collezione dal gusto rétro firmata da Bernhardt&Vella per Ex.t.

Femminile, elegante, rétro. Sto parlando di Nouveau, la collezione firmata da Bernhardt&Vella per Ex.t, azienda toscana che è riuscita a ritagliarsi un ruolo di primo piano nel settore dell’arredo bagno di design.

Lanciata nel gennaio 2019 alla fiera parigina di Maison&Objet, la linea firmata da Paola Vella ed Ellen Bernhardt ha subito spezzato molti cuori. Compreso il mio, of course! Il carattere d’antan di Nouveau e l’uso del rosa cipria, infatti, non potevano di certo lasciarmi indifferente.

Oggi a distanza di 1 anno la collezione Nouveau si arricchisce di nuovi elementi: una vasca da bagno e un sistema doccia. Due novità che verranno presentate di nuovo a Parigi, durante la prossima edizione di Maison&Objet che si terrà dal 17 al 21 gennaio 2020.

collezione ex.t

Gli inizi del ‘900 reinterpretati in chiave contemporanea

Nouveau è una collezione che nasce da un equilibrio di forme basilari e classiche, come cerchi, semicerchi e parallelepipedi. Un’alternanza di linee rigorose e sinuose ispirata agli inizi del ‘900 che, attraverso un lavoro di pulizia formale, è stata reinterpretata in una chiave contemporanea.

collezione ex.t

Una collezione estremamente flessibile

Carattere rétro, dunque. Ma non solo. Nouveau colpisce anche per la sua grande flessibilità. Proposta in numerosi materiali e composizioni, la collezione di Bernhardt&Vella è infatti ampiamente personalizzabile. La struttura è disponibile nelle finiture brunito spazzolato, ottone satinato o nero opaco e può essere abbinata a vari accessori, come porta salviette, cassetti e piano portaoggetti in legno, marmo o pietra. Il lavabo, dalle forme asimmetriche con bordi generosi, può essere a parete o d’appoggio, sostenuto da una elegante struttura in metallo.

collezione ex.t

La collezione Nouveau crede nel rosa

Altro tratto distintivo del progetto di Bernhardt&Vella è il colore, che Ex.t ha introdotto per la prima volta in una collezione di lavabi in LivingTecⓇ. Il primo colore proposto è il rosa cipria, una tonalità molto delicata e raffinata, che trova sempre ispirazione negli inizi del secolo scorso.

collezione ex.t

Come si compone la collezione Nouveau

La collezione Nouveau comprende lavabi, contenitori e una linea completa di accessori bagno: porta asciugamani, portarotoli freestanding o a parete, appendiabiti, mensole e due specchi beauty.

Nel 2020 si aggiungono alla serie una vasca da bagno e un sistema doccia.

collezione Nouveau

Le novità 2020 di Nouveau in mostra a Maison&Objet

La vasca da bagno ha le stesse linee sinuose del resto della collezione. Circolare e compatta, può essere posizionata lungo la parete o a centro stanza, ed è disponibile in due colori: bianco e rosa cipria. Come i lavabi, è in LivingTecⓇ, un materiale molto piacevole al tatto.

Il sistema doccia gioca sul contrasto fra la leggerezza del vetro e le linee nette dei profili metallici. Si compone di un box doccia e di vetri free standing di diverse misure e colori. La versione box è completata da una sfera in ottone che funge da maniglia.

collezione Nouveau

Che dire, io amo questa collezione! E voi?

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO SUI PRODOTTI DI EX.T 

LEGGI LA MIA INTERVISTA A BERNHARDT&VELLA SU DESIGN STREET

Aggiornamento articolo 1 aprile 2019

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *