Il bagno secondo Ex.t Le novità presentate dal brand di design italiano a Maison et Objet

Frame - Ex.t

Frame – Ex.t

Uno dei brand di arredamento per il bagno che preferisco? Ex.t, un’azienda toscana che ho scoperto qualche anno fa al Fuorisalone e che da allora non smette mai di colpirmi con prodotti essenziali e versatili, in grado di coniugare il ricco sapere artigianale italiano con la visione progettuale di designer internazionali.

La settimana scorsa, durante Maison et Objet, sono state presentate le ultime arrivate nella famiglia Ex.t. Due linee di specchi per il bagno, Float e Gravity, nate dalla collaborazione con il designer londinese Samuel Wilkinson. E un arricchimento della collezione Frame disegnata dallo studio danese Norm Architects.

Curiosi di saperne di più? Allora, forza, seguitemi.

ex.t

Float – Ex.t

Float - Ex.t

Float – Ex.t

Gravity - Ex.t

Gravity – Ex.t

Gravity - Ex.t

Gravity – Ex.t

Float e Gravity sono ispirati allo spazio e alla forza di gravità. In Float una sfera di vetro opale e un ripiano semicircolare in marmo fluttuano sopra lo specchio come due pianeti che si muovono nello spazio. Mentre in Gravity gli specchi si attraggono l’un l’altro mediante un gioco di forze magnetiche. Un riferimento carico di fascino a cui si unisce un design semplice e raffinato che rende questi specchi adatti a qualsiasi ambiente della casa.

Frame - Ex.t

Frame – Ex.t

Frame - Ex.t

Frame – Ex.t

Frame - Ex.t

Frame – Ex.t

Frame, la linea di consolle e mobili per il bagno presentata durante il Salone del Mobile 2016, rimanda agli arredamenti danesi in legno tipici della metà del XX secolo. In occasione della recente fiera parigina, è stata presentata una nuova edizione della collezione con una elegante finitura in ottone, rovere affumicato e travertino Navona. Una palette di colori calda impreziosita da un materiale come l’ottone che si conferma anche nel 2017 grande protagonista nell’interior e nel design.

Allora, cosa ne pensate? I prodotti di Ex.t sono riusciti a conquistare anche voi?

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *