Gessati, quando il marmo sposa la moda

 antoniolupi, gessati
Antoniolupi presenta Gessati, la collezione di lavabi in marmo firmata da GUM Design, ispirata all’elegante vestito a righe che ha accompagnato negli anni tante icone di stile.

Dal bagno alle passerelle con ritorno. Ecco raccontato, in breve, Gessati, il lavabo d’appoggio in marmo disegnato da GUM Design per Antoniolupi, ispirato al celebre vestito con le righe verticali.

Ebbene sì, è stato proprio il gessato, l’elegante capo di abbigliamento che ha accompagnato negli anni icone di stile, come Humphrey Bogart e Cary Grant, il punto di partenza del progetto di Laura Fiaschi e Gabriele Pardi di GUM Design. Attraverso questo richiamo al mondo della moda il duo creativo è riuscito, infatti, a interpretare il marmo di Carrara in una chiave inedita. Come? Trasferendo le tipiche righe del gessato sulla superficie del lavabo.

antoniolupi, gessati

antoniolupi, gessati

Il marmo come non lo avete mai visto prima

Già, la collezione Gessati è immaginata come una successione di linee parallele che si rincorrono sulle superfici curve. Un pattern ottenuto accostando lamine in marmo di Carrara, da 1 o 2 cm, incollate fra loro tramite una resina colorata. È dalle differenze cromatiche e dal contrasto fra il marmo e il collante che deriva, infatti, il caratteristico motivo a righe alternate. Un disegno che, grazie alle infinite sfumature di colore del marmo, rende ogni lavabo unico. Mentre la perfetta levigatura della superficie crea un effetto optical di grande carattere.

antoniolupi, gessati

Un’azienda all’avanguardia che ha reinterpretato il marmo in una chiave inedita

I lavabi della collezione Gessati sono proposti in tre forme: tonda, ovale e rettangolare. Tre lavabi d’appoggio che rappresentano un altro interessante capitolo nella ricerca condotta da Antoniolupi sul marmo. Sì, perché non è la prima volta che l’azienda toscana, leader internazionale nella progettazione e produzione di arredi per il bagno, si confronta con questo materiale. Un materiale antico che Lupi ha saputo rileggere attraverso la tecnologia e la creatività, dando vita a progetti inconsueti e dalla forte personalità. Progetti che, come nel caso dei lavabi Intreccio e Controverso di Paolo Ulian, spesso si muovono sul confine fra arte e design.

antoniolupi, gessati

antoniolupi, gessati

Allora, cosa ne pensate? Vi piacerebbe vestire il vostro bagno con l’elegante gessato di Antoniolupi?

In collaborazione con Antoniolupi

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *