Se cercate un nuovo servizio di piatti per allietare i vostri pasti, ho qui qualcosa che potrebbe fare al caso vostro. Sto parlando di Society Limonta Ceramics, la collezione di ceramiche artigianali in edizione limitata lanciata dal noto brand italiano di tessuti per la casa.
La collezione, disegnata da Beatrice Rossetti, comprende due linee di piatti in porcellana di Limoges e in grès: Onda e Buto. Due linee dalle forme essenziali, nei colori naturali del sabbia e del bianco panna, in cui il rimando all’universo tessile di Society Limonta è fortemente presente. Grazie all’applicazione a caldo di un panno in lino, alcuni pezzi danno infatti la sensazione di avere un tessuto impresso sulla ceramica. Mentre nei piatti in grès la texture opaca e materica è ottenuta attraverso una tecnica di finitura antichissima conosciuta come “terra sigillata”.
Insomma, prodotti lavorati a mano con grande cura artigianale che strizzano l’occhio al mondo dell’home couture. E lo fanno con uno stile semplice e raffinato. Potevo non innamorarmene? Certo che no! E allora, signore e signori, ecco a voi il catalogo di Society Limonta Ceramics dove, in un continuo gioco di rimandi tra la texture dei tessuti e quella dei piatti, sarete portati alla scoperta di una collezione piena di fascino.
Allora, cosa ne pensate? I piatti effetto tessuto di Society Limonta hanno colpito anche voi?
P.S. Oltre ai piatti piani e fondi, la collezione comprende ciotole, piccoli complementi come il tagliere/vassoio, le posate da insalata e una serie di piattini da dessert leggeri come la carta.
ambra says
I piatti Buto sono bellissimi ma nel negozio di Society non ho visto piatti di portata, esistono? E’ possibile acquistarli solo da Society?