Society Limonta Ceramics La collezione di piatti effetto tessuto del noto brand italiano di home couture

Society Limonta Ceramics

Siete alla ricerca di un nuovo servizio di piatti per allietare i vostri pasti? Ho qui qualcosa che potrebbe fare al caso vostro: Society Limonta Ceramics, la collezione di ceramiche artigianali in edizione limitata lanciata dal noto brand italiano di tessuti per la casa.

La collezione, disegnata da Beatrice Rossetti, comprende due linee di piatti in porcellana di Limoges e in grès: Onda e Buto. Due linee dalle forme essenziali, nei colori naturali del sabbia e del bianco panna, in cui il rimando all’universo tessile di Society Limonta è fortemente presente. Infatti alcuni pezzi, grazie all’applicazione a caldo di un panno di lino, danno la sensazione, sia a livello visivo che tattile, di avere un tessuto impresso sulla ceramica. Mentre nei piatti in grès la texture opaca e materica è ottenuta attraverso una tecnica di finitura antichissima conosciuta come “terra sigillata”.

Insomma, prodotti lavorati a mano con grande cura artigianale che strizzano l’occhio al mondo dell’home couture. E lo fanno con uno stile semplice e raffinato. Potevo non innamorarmene? Certo che no! E allora, signore e signori, ecco a voi il catalogo di Society Limonta Ceramics dove, in un continuo gioco di rimandi tra la texture dei tessuti e quella dei piatti, sarete portati alla scoperta di una collezione piena di fascino. Pronti?

Society Limonta Ceramics

Society Limonta Ceramics

society limonta ceramics

Society Limonta Ceramics

society limonta ceramics

Society Limonta Ceramics

Society Limonta Ceramics

Society Limonta Ceramics

Society Limonta Ceramics

Cosa ne pensate? I piatti effetto tessuto di Society Limonta hanno colpito anche voi?

P.S. Oltre ai piatti piani e fondi, la collezione comprende ciotole, piccoli complementi come il tagliere/vassoio, le posate da insalata e una serie di piattini da dessert leggeri come la carta e decorati da un particolare bassorilievo sulla falda.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Comments

  1. ambra says

    I piatti Buto sono bellissimi ma nel negozio di Society non ho visto piatti di portata, esistono? E’ possibile acquistarli solo da Society?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *