Le ceramiche per i 25 anni di Mateus

piatti e tazze in ceramica, azienda svedese Mateus
La collezione per i 25 anni del brand svedese, firmata da Sam Baron e Costas Voyatzis, arricchisce la sua palette cromatica. Il nuovo colore? Una delicata tonalità di rosa.

“Mateus meets Sam Baron meets Yatzer” è la linea di ceramiche del brand svedese Mateus nata nell’autunno 2018 per festeggiare i 25 anni dell’azienda scandinava. Firmata dal designer francese Sam Baron e dall’interior designer greco Costas Voyatzis (il fondatore del noto web magazine Yatzer), la collezione sposa a pieno le ultime tendenze dell’home decor. A caratterizzare il progetto è, infatti, il mix di linee pulite e texture dall’aspetto imperfetto. Una matericità grezza, ottenuta realizzando e dipingendo ogni pezzo della serie a mano, che dona a queste ceramiche un’eleganza discreta e rilassata. Per una tavola all’insegna dello slow life e di quel caldo minimalismo che ci piace tanto.

piatti e tazze in ceramica, azienda svedese Mateus

piatti e tazze in ceramica, azienda svedese Mateus

piatti e tazze in ceramica, azienda svedese Mateus

piatti e tazze in ceramica, azienda svedese Mateus

La collezione “Mateus meets Sam Baron meets Yatzer” comprende piatti, tazze, ciotole e caraffe in diverse misure ed è disponibile in una gamma di colori “polverosi”: grigio, sabbia e blu ghiaccio. Una tavolozza raffinata e rilassante a cui si aggiungerà, a breve, anche una delicata tonalità di rosa.

collezione ceramiche Mateus

collezione ceramiche Mateus

Una tavola tutta rosa? Lo so, può suonare un po’ eccessivo, ma vi confesso che, guardando le foto, la voglia di un servizio total pink a me è venuta. Anche su di voi hanno avuto lo stesso effetto?

A proposito di Mateus

Fondato nel 1993 da Teresa Mateus Lundahl,  Mateus rappresenta l’incontro tra due mondi: il Portogallo, Paese dove Teresa è nata e cresciuta, e la Svezia, la nazione in cui la fondatrice di Mateus vive da anni.  Il risultato è una riuscita sintesi tra design scandinavo e artigianato tradizionale portoghese. Una collezione di prodotti, tutti rigorosamente fatti a mano, caratterizzati da quell’unicità che solo la ceramica artigianale è in grado di regalare.

Aggiornamento articolo 3 settembre 2018.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *