Le ceramiche per i 25 anni di Mateus

piatti e tazze in ceramica, azienda svedese Mateus
Durante la prossima edizione di Maison et Objet, il brand svedese Mateus lancerà una nuova collezione di ceramiche in collaborazione con il designer francese Sam Baron e il fondatore del magazine online Yatzer. Tratti distintivi: matericità grezza e colori polverosi.

In occasione di Maison et Objet, la fiera dedicata al design e all’home decor che si terrà a Parigi dal 7 all’11 settembre 2018, l’azienda svedese Mateus lancerà una nuova collezione di ceramiche che, a giudicare dalle foto, si preannuncia molto interessante. La serie, chiamata “Mateus meets Sam Baron meets Yatzer”, è stata realizzata in collaborazione con il designer francese Sam Baron e l’interior designer greco Costas Voyatzis, fondatore del noto magazine online Yatzer, ed è nata per festeggiare i 25 anni del brand di ceramiche scandinavo.

Fondato nel 1993 da Teresa Mateus Lundahl,  Mateus rappresenta l’incontro tra due mondi: il Portogallo, Paese dove Teresa è nata e cresciuta, e la Svezia, la nazione in cui la fondatrice di Mateus vive da anni.  Il risultato è una riuscita sintesi tra design scandinavo e artigianato tradizionale portoghese. Una serie di prodotti, tutti rigorosamente fatti a mano, caratterizzati da quell’unicità che solo la ceramica artigianale è in grado di regalare.

piatti e tazze in ceramica, azienda svedese Mateus

piatti e tazze in ceramica, azienda svedese Mateus

La collezione che verrà presentata a Parigi abbraccia le ultime tendenze dal mondo della decorazione per la casa, unendo a linee pulite e colori polverosi texture dall’aspetto imperfetto. Una matericità grezza, ottenuta realizzando e dipingendo ogni pezzo della serie a mano, che dona a queste ceramiche un’eleganza rilassata. Per una tavola all’insegna dello slow life e di quel caldo minimalismo che ci piace tanto.

piatti e tazze in ceramica, azienda svedese Mateus

piatti e tazze in ceramica, azienda svedese Mateus

La collezione “Mateus meets Sam Baron meets Yatzer” comprende piatti, tazze, ciotole e caraffe in diverse misure e in tre palette di colori: grigio, sabbia e blu ghiaccio. A voi la scelta!

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *