La nuova boutique di Parah a Verona

boutique di Parah Verona, interior design FORO STUDIO
FORO STUDIO firma gli interni della nuova boutique di Parah a Verona. Un sofisticato spazio rosa cipria ulteriormente valorizzato dall’utilizzo dei pannelli alveolari dell’azienda italiana Bencore.

Parah, il noto brand italiano di lingerie e costumi da bagno, ha aperto a Verona, in aprile, uno dei nuovi negozi monomarca con cui ha deciso di presentare il rinnovato concept delle sue boutique.

Il progetto è stato curato da FORO STUDIO e si basa sugli elementi identitari del marchio, come l’esclusività e la femminilità. Un’identità raccontata mediante l’utilizzo di una delicata palette nei toni del rosa e dell’avorio e attraverso un gioco di contrasti, in cui a ogni materiale caldo ne corrisponde uno freddo. Un intervento sartoriale che ha dato vita a un romantico spazio rosa cipria in cui si respira un’atmosfera sofisticata e accogliente.

boutique di Parah Verona, interior design FORO STUDIO

Boiserie rosa cipria e gioco di contrasti tra i materiali

Contrasto tra materiali caldi e freddi, dicevo. Le pareti della boutique di Parah, infatti, sono state vestite con una boiserie imbottita realizzata con un tessuto rosa cipria dall’effetto scamosciato. Un rivestimento che rende l’ambiente quasi ovattato, creando una sensazione di grande calma e relax. E che parla la stessa lingua della categoria merceologica in vendita. Così come lo fa il rosa cipria. Una tonalità che, da un lato, fa riferimento a uno dei colori maggiormente associati all’universo femminile e, dall’altro, sempre in sintonia con il tipo di prodotto venduto, rimanda al colore della pelle.
Al calore e alla morbidezza delle pareti si contrappongono gli espositori orizzontali in Silipol, un composto lapideo ottenuto con porfidi, graniti e marmi a grane fini legati da cemento bianco ad altissima resistenza. Un materiale freddo, ma, nello stesso tempo, caratterizzato da una texture vellutata e porosa che stimola la voglia di accarezzarlo.

Invece gli espositori verticali hanno una struttura portante in acciaio color avorio che supporta cassettiere e teche laccate in rosa. Queste ultime sostenute anche da light box realizzate con i pannelli alveolari dell’azienda italiana Bencore.

boutique di Parah Verona, interior design FORO STUDIO

I pannelli alveolari di Bencore: di cosa si tratta

Bencore nasce nel 1999 con l’obiettivo di sviluppare una tecnologia innovativa, brevettata, per la produzione di pannelli compositi in termo-resine a struttura alveolare (nido d’ape). All’inizio concepiti solo come supporto di rinforzo per altri materiali, come il marmo, in seguito i pannelli di Bencore sono stati valorizzati dal punto di vista estetico e strutturale, diventando visibili. E oggi, grazie alle loro caratteristiche di leggerezza e trasparenza, sono largamente impiegati nell’interior design e nell’arredo.

boutique di Parah Verona, interior design FORO STUDIO

boutique di Parah, Verona, interior design FORO STUDIO

Nello specifico i pannelli impiegati da FORO STUDIO nella boutique di Parah sono gli Hexaben Small. Un pannello composito ultra‐leggero con anima a nido d’ape d’alluminio con celle esagonali da 9mm, combinata con pellicole di rivestimento in acrilico, disponibile in una ricca gamma di finiture e colori.

Si tratta di un composito con una forte connotazione tecnologica in quanto l’anima a nido d’ape d’alluminio è stata mutuata dal settore aerospaziale per il quale questo alveolare è stato ideato originariamente. Una connotazione tecnologica che si sposa comunque con una forte valenza estetica unita a doti di leggerezza, strutturalità e trasparenza.

Insomma, un materiale versatile che nel progetto di FORO STUDIO va a giocare con la luce emessa all’interno delle light box, creando riflessi molto particolari.

Progetto: FORO STUDIO.

PHOTO: Francesco Romeo.

In collaborazione con Bencore.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *