Jaspal, il nuovo progetto retail firmato Studiopepe

jaspal, progetto di studiopepe

Studiopepe firma gli interni di Jaspal, una boutique a Bangkok dall’anima sofisticata che punta tutto sui contrasti.

Il mio ultimo colpo di fulmine? Si chiama Jaspal ed è una boutique di abbigliamento che ha da poco aperto le porte a Bangkok, in Thailandia. Uno spazio dal carattere sofisticato che porta la firma di due affermate (e da me tanto amate) creative italiane: Arianna Lelli Mami e Chiara Di Pinto aka Studiopepe.

Ebbene sì, se il brand e la location sono thailandesi, il progetto di interior design è 100% Made in Italy. O meglio, 100% Studiopepe. A comporre lo spazio sono, infatti, chiaramente visibili i tratti principali che caratterizzano il lavoro delle due designer milanesi: ricerca sui materiali e contaminazione fra linguaggi diversi.

Già, per costruire la nuova identità visual di Jaspal, Studiopepe ha puntato tutto sui  contrasti, contrapponendo alla ripetizione delle linee verticali di pilastri, scaffali e paraventi le forme soft degli arredi. E alle finiture grezze del legno e del cemento quelle lucide dell’ottone e della ceramica.

ijaspal, progetto di studiopepe

jaspal, progetto di studiopepe

jaspal, progetto di studiopepe

La ceramica, che è stata utilizzata per rivestire i pilastri, la base dei piedistalli e la parete di fondo, è uno degli elementi chiave del progetto, trattandosi di un materiale che richiama la tradizione dell’artigianato locale thailandese. Un materiale tradizionale qui reinterpretato, però, con un twist contemporaneo.

jaspal, progetto di studiopepe

jaspal, progetto di studiopepe

Se materiali e forme giocano con i contrasti, i colori sono, invece, molto soft e armonici, abbracciando le tonalità neutrali del rosa polvere, del terracotta e del verde celadon. Una palette che contribuisce a creare un ambiente elegante, ma al contempo rilassato. Uno spazio accogliente dove l’unica preoccupazione sia fare shopping.

jaspal, progetto di studiopepe

jaspal, progetto di studiopepe

Allora, cosa ne pensate? Un progetto davvero interessante, no?

Foto: Giuseppe Dinnella.

Altri negozi di design di cui ho parlato su Interior Break: Gina Tricot, lo store progettato da Note Design Studio che invita alla scoperta e la boutique total pink di Parah a Verona.
Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *