PalermoUno è una galleria-showroom, situata all’interno di un appartamento a Brera, dove comprare vuol dire vivere un’esperienza.
Colore: è questo uno dei trend avvistati all’ultima Milano Design Week. Già, ormai finito il tempo del minimalismo estremo, oggi gli interni abbracciano la decorazione e le tonalità vivaci. Proprio come in PalermoUno, la galleria-showroom di Sophie Wannenes, situata all’interno di un appartamento nel cuore di Brera.
Ebbene sì, PalermoUno è una galleria davvero speciale. Non solo perché è ospitata all’interno di un appartamento ma perché di quella casa ha mantenuto il concept originario. Ogni stanza, infatti, ha conservato la sua connotazione funzionale, permettendo così ai visitatori e potenziali clienti di vivere un’esperienza.
Inaugurato nel novembre 2018, in occasione della Milano Design Week 2019, PalermoUno ha sposato nuove suggestioni. In risposta alla call for entries lanciata a novembre e appena conclusa, lo studio di Sophie si è aperto, infatti, a nuovi talenti emergenti. Il risultato è un progetto corale ed espositivo fatto di edizioni limitate e di prodotti unici (tutti acquistabili!) dove il fil rouge è il colore, utilizzato per ridefinire gli spazi e conferire un’immagine nuova alle otto stanze della galleria.
Qualche info sugli arredi e i complementi esposti?
Fra i prodotti della nuova installazione risalta subito il separé all’ingresso. Un wall tapestry, realizzato per l’occasione dalla prima collaborazione tra Adriana Jaroslavsky e Kate Crowbert, che funge da soglia reale e metaforica. Ma sono tanti altri i progetti che mi hanno colpito. Per esempio, la console in marmo e ottone di Daythings all’ingresso. Il tavolo in marmo di KOY con i vasi in pietra e vetro di Hava (ne ho già parlato su Interior Break, ricordate?). Il divano Roberto Gerosa, la seduta Mario Milana e le giocose lampade Pop-Up! del brand francese Magic Circus nel living. Il tappeto Camera con vista di Studio Lievito in cucina. In camera da letto i tessuti Créations Métaphores. Ma l’elenco sarebbe ancora lunghissimo!
Allora, cosa ne pensate? PalermoUno è una vera gioia per gli occhi, no?
Dimenticavo, il 9 aprile è stato lanciato l’ e-commerce Palermouno.it dove sarà possibile acquistare tutti gli oggetti e i complementi d’arredo presenti nell’appartamento. Da segnare in agenda!
Foto: Andrea Pedretti.
Lascia un commento