La casa “cosy” di una blogger svedese

casa svezia colori caldi
Materiali naturali e colori caldi nella casa della blogger svedese Janniche Kristoffersen. Uno spazio super “cosy” dove vivere la magia del Natale tutto l’anno.

Il mio ultimo colpo di fulmine? La casa della blogger svedese Janniche Kristoffersen. Un nido molto accogliente a Bagarmossen, vicino a Stoccolma, che sono sicura scalderà molti cuori. Eh già, è proprio una sensazione di calore che si percepisce, guardando le foto di questa casa. Merito non solo del camino nel living, ma anche e soprattutto dei materiali e colori caldi con cui Janniche ha vestito gli interni. Una volta entrati, infatti, troverete ad accogliervi le tonalità avvolgenti del ruggine, dell’arancione e del caramello. E un invitante mix di texture naturali, come il vimini, il legno, la carta e il lino (favolose le tende in lino della camera da letto!).

casa svezia colori caldi

casa svezia colori caldi

casa svezia colori caldi

A questa decorazione super “cosy” si aggiunge una selezione di arredi eclettica, che mescola mobili vintage e soluzioni low cost con pezzi di design. Qualche nome? Per esempio, la sospensione Formakami, disegnata da Jaime Hayon per &tradition, che pende dal soffitto in soggiorno. Oppure Vapeur, la lampada di Inga Sempé per il brand francese Moustache che fa bella mostra di sé sia nel living sia in camera da letto. O ancora, la coperta Crinkle di HAY che, con la sua bellissima texture a rilievo, aggiunge interesse al divano. Ma anche classici, come le sedie Thonet o la RAR di Vitra.

casa svezia colori caldi

casa svezia colori caldi

Insomma, una casa da far invidia a tutti i design addicted. Ma non solo. Questo home tour offre anche qualche spunto per le decorazioni natalizie, soprattutto se non amate i fronzoli. Janniche, infatti, ha puntato su stelle di carta, stringhe di luci, candele e amaryllis per introdurre l’atmosfera del Natale tra le sue quattro mura. Uno stile semplice per vivere la magia delle feste durante tutta la stagione invernale!

casa svezia colori caldi

Allora, cosa ne pensate? La casa di Janniche ha conquistato anche voi?

via my scandinavian home

Altre case decorate per le feste di cui ho parlato su Interior Break: Un Natale punteggiato di blu; Un bianco Natale.
Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *