Una casa a Sidney dove sono protagonisti la luce naturale e il design Made in Italy.
Voglia di un nuovo home tour? Eccovi accontentati. Oggi andremo a Sidney, in Australia, in un appartamento pieno di carattere, ridisegnato dallo studio SJB Interiors.
Situato all’interno di un edificio degli anni ’20, lo spazio si presentava all’inizio piuttosto stretto e angusto. Il primo passo è stato, dunque, quello di rivedere il layout, buttando giù le pareti della cucina e della zona pranzo. Una scelta che, unita alle pareti bianche, ai pavimenti in legno chiaro e alle finestre che circondano la zona giorno da ogni lato, ha reso gli interni ariosi e luminosissimi.
Questa base così rilassante è stata arredata con un mix che vanta tanti pezzi di design italiano. Appena entrati, troverete, infatti, ad accogliervi l’iconico divano Strips di Arflex, disegnato da Cini Boeri esattamente 50 anni fa. Le poltroncine Ghost e le lampade Brass, firmate da Paola Navone per Gervasoni. E il mitico bollitore con l’uccellino progettato da Michael Graves per Alessi. Mentre alla cucina dallo stile classico e con top in marmo spetta il compito di dialogare con il passato della casa.
A rendere ancora più rilassante l’insieme, l’uso di materiali naturali e di una palette nei toni del bianco e del grigio appena spezzata da accenti verdi. Il verde del cuscino che fa bella mostra di sé sul divano nel living. E quello delle piante e degli alberi che si intravedono attraverso le finestre.
Allora, cosa ne pensate? Anche a voi questo appartamento ha trasmesso una sensazione di incredibile calma?
Altre case in Australia di cui ho parlato su Interior Break: Sinfonia in blu; Un nido elegante ma rilassato; Un pezzo di Scandinavia in Australia.
Photo: Chris Warnes, via est living.
Lascia un commento