Una casa eclettica

Loft Kolasinski 1

L’ultimo progetto firmato da Loft Kolasiński. Una casa d’epoca in Polonia arredata con un mix eclettico di modernariato e pezzi contemporanei.

Qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo: è questa l’alchimia che dà vita ai progetti di Loft Kolasiński. Uno studio di interior e industrial design con base in Polonia che ha fatto della ricerca di pezzi di modernariato e della capacità di mescolarli con arredi contemporanei il proprio tratto distintivo.

Proprio come in questa casa. Un’abitazione d’epoca a Szczecin, in Polonia, dove un mix di lampade e mobili firmati da designer di epoche e nazioni diverse (Apolinary Gałecki, Asger Bay Christiansen, Giancarlo Piretti e Miroslav Navratil, solo per citarne alcuni), dialoga alla perfezione con arredi disegnati dallo stesso Loft Kolasiński, come lo splendido tavolo con piano in legno grezzo che fa bella mostra di sé in cucina.

A questo outfit eclettico e così sofisticato, frutto di un lungo lavoro di scouting tra aste e collezioni di privati in giro per l’Europa, si aggiungono, però, anche altri elementi a rendere perfetto il quadro. Come i mattoni a vista dipinti di bianco. E l’utilizzo di materiali e tonalità naturali. Una scelta che contribuisce a creare un’atmosfera incredibilmente calda e rilassante, rendendo questa casa un’oasi dove tutti vorrebbero rifugiarsi dopo una frenetica giornata di lavoro.

Curiosi di dare una sbirciatina? Eccovi accontentati.

Loft Kolasinski 2

Loft Kolasinski 3

Loft Kolasinski 4

Loft Kolasinski 5

Loft Kolasinski 6

Loft Kolasinski 7

Loft Kolasinski 8

Allora, cosa ne pensate? Questo mix di vecchio e nuovo ha conquistato anche voi?

P.S. Altri progetti di Loft Kolasiński di cui ho parlato su Interior Break: Una casa in Polonia piena di fascino; Qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di blu…

P.P.S. Altre case in Polonia: Un paradiso bianco in Polonia; Vivere in 29 metri quadri.

Photo: Karoline Bak.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *