Una casa in Polonia piena di fascino Un appartamento d'epoca arredato con una raffinata selezione di modernariato e qualche pezzo contemporaneo

Loft Kolasinski

Settimana nuova, home tour nuovo. Oggi dove vi porto? A Szczecin, in Polonia, in un appartamento del 1907 ristrutturato dallo studio Loft Kolasinski.

Immediatamente colpita dal tappeto vintage del living (un pezzo disegnato negli anni ’60 dall’artista ceco Antonin Kybal) e dalla vecchia locandina di un film di Pedro Almodóvar che si intravede nella camera da letto, mi sono ritrovata a scoprire una casa piena di fascino. Uno spazio in cui la bellezza degli elementi originali d’epoca dialoga con una raffinata selezione di mobili e complementi di modernariato. Lampade degli anni ’30 e ’50. Una poltrona disegnata negli anni ’50 da Pierre Guariche nella camera da letto. Arredi della designer danese Grete Jalk nel living. L’iconico appendiabiti Hang it all degli Eames nell’ingresso.

Insomma, un bel mix di pezzi d’autore nel quale si inserisce qualche novità come il letto disegnato dallo stesso Loft Kolasinski.

Qualcos’altro da aggiungere? Sì, questo progetto di interior design mi ha fatto venire una gran voglia di comprare qualcosa di vintage per la mia casa. :)

Loft Kolasinski

Loft Kolasinski

Loft Kolasinski

Loft Kolasinski

Loft Kolasinski

Allora che ne pensate? Se volete vedere le altre foto dell’appartamento, vi consiglio di andare sul sito di Loft Kolasinski. Però vi avverto, nel loro portfolio ci sono così tanti progetti interessanti che potreste perdervi per ore. Guardare per credere!

Photo: Karolina Bąk.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *