La casa di Lim+Lu

casa a hong kong di lim + lu

Alla scoperta del nido dei designer Lim+Lu. Un appartamento a Hong Kong dove a farla da padrone sono le vetrate e i colori.

Dopo avervi parlato ieri dei prodotti dello studio Lim+Lu, oggi ho pensato di portarvi alla scoperta della casa dei due designer. Infatti Lim+Lu, ovvero Vincent Lim ed Elaine Lu, sono una coppia nel lavoro e nella vita. E condividono un bellissimo appartamento in un vecchio edificio di Hong Kong la cui ristrutturazione porta la loro firma.

Un appartamento che, abbandonato il vecchio layout, caratterizzato da un lungo e stretto corridoio e da una netta separazione tra le stanze, ha abbracciato una suddivisione degli ambienti molto più fluida, affidata a vetrate e tende. Una continuità che rende incredibilmente ariosi e luminosi gli interni. E che tiene conto delle esigenze sempre più multifunzionali delle case di oggi.

La definizione degli spazi trova però un potente alleato nei pavimenti e nel colore delle pareti. Infatti il parquet che veste il pavimento del living e della camera da letto cede il passo a piastrelle di ceramica decorate nella cucina, nel bagno, nella cabina armadio e nell’ambiente destinato ad accogliere gli ospiti. Mentre sulle pareti il bianco si alterna al rosa, al blu e a un’intensa tonalità di verde.

Insomma, un progetto di interior design che non ha paura di osare nell’uso dei colori. Così come Lim+Lu dimostrano di non averne nelle loro collezioni di mobili e complementi, molti dei quali utilizzati per arredare l’appartamento. Qualche nome? I divani e i daybed Mass Series di cui ho raccontato ieri sul blog, ma anche il tavolino Frame e lo specchio Lunar. Pezzi molto chic che qui dialogano alla perfezione con una selezione d’autore che vanta, tra le altre, la poltrona Ro disegnata da Jaime Hayon per Fritz Hansen.

Che dire, le ragioni per innamorarsi di questa casa sono davvero tante. Curiosi di fare un giro? Allora, forza, mettetevi comodi e lasciatevi ispirare.

casa a hong kong di lim + lu

casa a hong kong di lim + lu

casa a hong kong di lim + lu

casa a hong kong di lim + lu

casa a hong kong di lim + lu

casa a hong kong di lim + lu

casa a hong kong di lim + lu

Cosa ne pensate? Anche a voi è venuta un’irrefrenabile voglia di prendere il primo volo per Hong Kong?

Photo: Nirut Benjabanpot.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *