Illusion: i canovacci che ingannano lo sguardo

canovaccio Illusion - normann copenhagen

Motivi grafici ispirati alle illusioni ottiche nella collezione di canovacci disegnata da Anne Lehmann per Normann Copenhagen. Per una cucina dove nulla è come sembra.

Siete alla ricerca di un canovaccio che possa aggiungere un tocco fashion alla vostra cucina? Ho qui la risposta: Illusion, la collezione disegnata da Anne Lehmann per il noto brand danese Normann Copenhagen.

Illusion è una serie di canovacci caratterizzati da motivi grafici ispirati alle illusioni ottiche. E, come racconta Anne Lehmann, è nata dal desiderio di sperimentare con le forme geometriche e con il contrasto tra il fronte e il retro. ”Desideravo aggiungere una nuova dimensione al design dando vita a dei bei motivi grafici che donassero una nuova dinamica al prodotto, di per sé molto semplice. Questa tessitura si adatta perfettamente allo scopo poiché sul retro è possibile visualizzare elementi diversi pur utilizzando lo stesso motivo”.

Le illusioni ottiche con cui ha giocato Anne hanno dato vita a cinque motivi basati su forme e linee geometriche come griglie, pixel, cerchi, rettangoli e quadrati. Forme disgregate da cui prendono vita disegni che ingannano lo sguardo in modi diversi.

canovaccio Illusion - normann copenhagen

canovaccio Illusion - normann copenhagen

canovaccio Illusion - normann copenhagen

Ad accompagnare questi meravigliosi giochi ottici, una tavolozza di colori pronta ad accontentare tutti i gusti. Infatti dal bianco e il grigio, passando per il rosa e il verde menta, fino al blu e al giallo, nessuno potrà dire di non trovare un canovaccio che si sposi con la palette della propria cucina. Tanto più che ogni motivo è disponibile in due varianti di colore e sul retro le tonalità sono opposte, dando la possibilità di cambiare l’aspetto del canovaccio semplicemente girandolo. Direi che non è poco, no?

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *