BUMP, il rosa secondo Tom Dixon

collezione bump di tom dixon
Un elegante outfit nei toni del nero e del rosa. E meravigliosi giochi di trasparenze. Ecco a voi BUMP, la collezione in vetro borosilicato lanciata dal designer britannico all’ultima edizione di Maison et Objet.

Il rosa è la vostra ossessione? Bene, allora preparatevi a sorridere perché questo colore riserverà ancora molte gioie a tutti i pink addicted come noi. Prova ne è il fatto che continua a farla da padrone nei cataloghi di tantissimi brand di interior e design. E che ultimamente anche il grande designer britannico Tom Dixon ha abbracciato il rosa nella sua nuova collezione: BUMP.

Lanciata in questi giorni alla fiera parigina di Maison et Objet, BUMP è una famiglia di accessori in vetro borosilicato che promette di farci amare ancora di più questo colore. Merito dei meravigliosi giochi di trasparenze creati dal vetro borosilicato e anche del compagno che la affianca. Un nero super chic con cui dà vita a una palette molto sofisticata che va a vestire vasi dal look minimalista, un set per il tè, bicchieri e caraffe.

Tutti pezzi realizzati a mano che giocano con forme coniche, sferiche e tubolari. E che devono la nascita alla curiosità di Tom Dixon nei confronti del vetro borosilicato. Un materiale estremamente robusto e resistente agli sbalzi termici, utilizzato nell’industria chimica, che, a differenza del vetro comune, non contenendo piombo, mantiene invariate la sua trasparenza e lucentezza.

Insomma, una collezione che strizza l’occhio agli strumenti impiegati dai chimici nei laboratori. A questo punto non rimane che decidere quale formula sperimentare.

collezione bump di tom dixon

collezione bump di tom dixon

collezione bump di tom dixon

Allora, cosa ne pensate? BUMP ha colpito anche voi?

P.S. Altri post per chi crede nel rosa: Ciak si gira! – Secondo tempoRosa? Sì, grazie, Il rosa è sempre una buona idea?

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *