Nella casa di una fashion blogger

fashion blogger

Come sanno i miei lettori più affezionati, adoro il blog IKEA Livet Hemma. È per me una costante sorgente di ispirazione. E non c’è da stupirsi. Infatti il blog svedese di IKEA si avvale ormai da tempo della collaborazione di noti stylist e fotografi che, con il loro tocco magico, contribuiscono a rendere ancora più belli i prodotti di IKEA, offrendo inoltre tanti spunti facilmente replicabili nelle nostre case.

In queste immagini l’ispirazione è addirittura doppia. Perché? Beh, in questo caso la location è la casa di una fashion blogger, Maria Karlberg. Anzi, a essere più precisi, protagoniste sono la camera da letto di Maria e la cameretta di sua figlia. Il risultato? Strepitoso! Ambienti dall’atmosfera calda e rilassata. E idee super cool. Le mie preferite? La vecchia porta utilizzata come moodboard nell’angolo studio della cameretta. E il modo in cui sono stati utilizzati i vestiti. Jeans e scarpe in vista nella camera di Maria. E una romantica gonna in tulle nella cameretta. Ma non dovrei sorprendermi del ruolo che giocano i vestiti nello styling dei due spazi. D’altronde siamo nell’appartamento di una fashion blogger, no?

− − −

As you know, I love the IKEA Livet Hemma blog. It’s an amazing source of inspiration. And no wonder. Indeed, talented stylists and photographers collaborate with the Swedish IKEA blog and, with their magic touch, enhance IKEA products and give a lot of nice and simple ideas to steal.

In these images the inspiration is double. Why? Well, this is the home of a fashion blogger, Maria Karlberg. The result? Stunning! Warm and relaxed spaces. And super cool ideas. My favorites? The old door used as a mood board in the kids room. And I like how the clothes were used in two spaces. Jeans and shoes in the bedroom of Maria. And a romantic tulle skirt in the kids room. But I’m not surprised of clothes role.  It is the apartment of a fashion blogger, right?

fashion blogger

fashion blogger

fashion blogger

Photo: Sofi Sykfont for IKEA Livet Hemma.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Comments

  1. says

    Effettivamente Ikea è sempre all’avanguardia, sia il blog che il catalogo sono di per sè fonte d’ispirazione per lo styling di spazi di tutti i generi. Mi piace poi come suggeriscono e promuovono la personalizzazione dei loro prodotti, anche in questo senso cavalcando il trend del momento.

    • Alessia Forte says

      Anche a me piacciono tanto le idee che dà IKEA per personalizzare i propri prodotti. E, come ho già scritto, adoro l’ispirazione che regalano con il blog e il catalogo. Infatti per quanto un prodotto sia bello per poter essere apprezzato a pieno deve essere inserito in un ambiente caldo, percepito come vissuto, e non in uno spazio asettico. E in questo IKEA è il numero uno.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *