Il Natale secondo IKEA

Natale IKEA

Crea i tuoi momenti magici. È questo l’invito del nuovo catalogo di IKEA dedicato al Natale. Tra mille soluzioni d’arredo, ispirazioni e tanti spunti per decorare la casa durante le feste, l’obiettivo è stimolarci a vivere il Natale in modo semplice e creativo. Perché basta davvero poco per riuscire a portare un po’ di magia nelle nostre case. E quest’anno di magia ne abbiamo bisogno tutti ancora di più.

Ecco qualche idea.

Natale IKEA

Cominciamo con una novità assoluta della collezione Natale IKEA: un albero di Natale realizzato interamente in bambù. Una soluzione alternativa, ma soprattutto una scelta green. Il bambù è infatti un materiale rinnovabile, a crescita rapida. Ogni albero è realizzato a mano da artigiani e quindi unico.

Natale IKEA

Un’idea per personalizzare la tavola per le feste? Partire dalle sedie. Saranno sufficienti un nastro, qualche pallina e una targhetta con il nome del nostro ospite et voilà, la magia del Natale sarà assicurata.

Natale IKEA

Natale IKEA

Impacchettare i regali può dare tante gioie, ma anche qualche dolore. Non tutti infatti riescono a farlo nel migliore dei modi. Per rendere questo momento il più veloce (e divertente) possibile, potete puntare su idee alternative. Per esempio, usare uno spago al posto del nastro adesivo e uno strofinaccio invece della carta regalo. Così non solo impacchettare sarà più semplice, ma anche il contenitore diventerà un regalo.

Natale IKEA

Per stupire non bisogna regalare per forza cose preziose. La vera magia è trasformare l’ordinario in straordinario. Se ben presentati anche gli oggetti più comuni, come una grattugia o una pentola, possono diventare un’idea regalo utile e originale. Guardare per credere!

Natale IKEA

Natale IKEA

Il bello dei regali non è solo donarli, ma anche presentarli nel modo giusto. Come in questa decorazione da parete che diventa anche un calendario dell’avvento. Semplice e d’effetto!

Allora, cosa ne pensate? Avete trovato qualche spunto per la vostra casa?

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *