Tonalità rilassanti. Materiali naturali. Una strepitosa selezione di pezzi di design. Ecco 79 & Park., l’ultimo progetto di interior firmato Lotta Agaton.
Amanti degli interni scandinavi a me. Oggi vi porterò alla scoperta dell’ultimo progetto firmato dalla nota stylist svedese Lotta Agaton. Uno splendido appartamento a Stoccolma, disegnato dall’architetto danese Bjarke Ingels, che Lotta ha vestito con il suo inconfondibile stile minimale ma caldo.
Cosa mi ha colpito? Tutto! Ebbene sì, come accade tutte le volte che mi imbatto in una casa nordica, le ragioni dell’innamoramento sono tante. Per esempio, mi piace la rilassante palette nei toni del bianco, grigio e legno. Un mix lontano da quel trionfo di colori dettato dalle ultime fiere di arredamento, che continuo, però, ad amare per la sua eleganza senza tempo. Mi piace il modo in cui sono stati utilizzati i materiali naturali, capaci con la loro texture di scaldare gli ambienti in modo semplice e immediato. E trovo a dir poco fantastici i pezzi di design scelti per arredare gli interni.
Già, una selezione da veri intenditori che vanta grandi classici come Taccia, la lampada di Achille e Pier Giacomo Castiglioni, il tavolo Quaderna firmato da Superstudio e la Chaise Longue PK 24 di Poul Kjærholm. Ma anche arredi contemporanei, come le avvolgenti poltroncine Confident, disegnate da Piero Lissoni nel 2011, che fanno bella mostra di sé nel living.
Insomma, una casa piena di buon design. Facciamo un giro?
Allora, cosa ne pensate? Io mi trasferirei in questo appartamento all’istante. E voi?
Lascia un commento