Carte da parati? Sì, grazie!

 carte da parati
Finito il tempo del minimalismo estremo, le carte da parati sono tornate protagoniste delle nostre case. Nello shop online “Carta da parati degli anni 70” troverete un ricco catalogo pronto ad accontentare tutti i gusti.

Decorazione: è questa la parola d’ordine nel mondo dell’interior design. Già, finito il tempo del minimalismo estremo, gli interni contemporanei gridano al calore e al comfort riscoprendo i colori, i tessuti e… le carte da parati.

Carte da parati? Ebbene sì, dopo tanti anni di assenza, le carte da parati sono di nuovo protagoniste delle nostre case. Un ritorno in grande stile iniziato, in realtà, già da qualche tempo che, però, ultimamente è andato rafforzandosi sempre di più, arrivando a raggiungere addirittura ambienti dove non te la saresti mai aspettata, come le cucine e i bagni (in questo caso si tratta di prodotti con caratteristiche tecniche specifiche).

D’altronde, nell’epoca del tailor made, la carta da parati si presenta come l’alleato perfetto per dare carattere a un interno. E il tutto senza grossi investimenti. Oggigiorno, infatti, la tendenza è quella di rivestire una sola parete. Una soluzione che scongiura l’effetto acquario, permettendo comunque di dare un volto completamente nuovo a uno spazio.

Inoltre la gamma di decori fra cui scegliere è così ricca che, a meno che non siate strenui difensori del total white, sarà pressoché impossibile non riuscire a trovare quella giusta per voi.

Dalle grafiche geometriche e vintage, passando per le fantasie jungle e floreali, fino a pattern dall’effetto  trompe-l’œil, ce n’è davvero per tutti i gusti.

carte da parati

Qualche idea? Potreste trovarla nello shop online Carta da parati degli anni ’70. Un e-commerce che raccoglie alcuni fra i brand più importanti del settore, con un focus sui motivi ispirati agli anni ’70. Come suggerisce chiaramente il nome, la storia del negozio parte, infatti, dalla scoperta di un singolo rotolo di tappezzeria appartenente a quel decennio. Un incontro fortuito che si è tradotto in una grande passione.

Da lì lo shop è cresciuto e oggi, accanto alle grafiche e ai colori degli anni ’70, propone anche altre fantasie. Un mix molto vario per tipologia guidato però da un unico obiettivo: sorprendere.

Ecco la mia selezione.

Grafiche anni ’70

carte da parati

carte da parati

Pattern geometrici, colori accesi e visioni surreali. Sono questi gli ingredienti della collezione “I love the 70s”. Per rivivere le atmosfere psichedeliche degli anni ’70 rivisitate però con un twist contemporaneo.

Fantasie floreali

carte da parati

carte da parati

Fiori? Lo so, può suonare cosa vecchia, ma la carta da parati con motivi floreali è fra le più trendy del momento. Tanto più se i fiori sono grandi. Molto grandi. Per aggiungere un tocco di romanticismo nelle nostre case.

Pattern jungle

carte da parati

carte da parati

Il verde, si sa, ha effetti benefici sull’umore. Sarà per questo che il trend del jungle non sembra arretrare, anche in questo caso soprattutto nella versione macro. Per creare un’oasi green che possa durare tutto l’anno.

Motivi Art Déco

carte da parati

carte da parati

Disegni grafici che si vestono di oro. Ecco i motivi ispirati all’Art Déco, un altro periodo storico che negli ultimi tempi è tornato a ispirare il design. Per rivivere le atmosfere da sogno del Grande Gatsby.

Allora, cosa ne pensate? L’idea di tappezzare una parete della vostra casa con la carta da parati vi attrae?
Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *