Un attico a Berlino pieno di contrasti

attico berlino

Un uso coraggioso del colore e qualche piccola sorpresa. È il progetto di Ester Bruzkus. Un attico a Berlino pronto a spezzare molti cuori.

Voglia di un nuovo home tour? Eccovi accontentati. Oggi andremo a Berlino in una casa che regalerà tanti spunti interessanti a chi ama giocare con i contrasti.

Siamo nel vivace quartiere di Prenzlauerberg, in un attico disegnato dall’architetto berlinese Ester Bruzkus, e sì, sono proprio i contrasti il cuore del progetto. Contrasti fra linee dritte e forme arrotondate, superfici levigate e texture grezze, colori caldi e tonalità fredde. Una serie infinita di contrapposizioni bilanciate, però, alla perfezione.

È perfetto, per esempio, il mix and match nel living, dove il tappeto Beni Ourain e il divano in velluto scaldano il pavimento in cemento e i tavolini di marmo. Così come è perfetto il gioco di materiali e colori nella cucina, dove i pensili in rovere naturale dialogano con le basi rosa e il tavolo verde.

attico berlino

attico berlino

D’altronde, il colore è uno degli ingredienti principali della casa. Ester Bruzkus lo ha utilizzato per definire gli ambienti. Come nella zona giorno, in cui la parete è stata tinteggiata di verde per segnare il passaggio dal salotto alla cucina. Ma anche per riservarci qualche piccola sorpresa.

attico berlino

attico berlino

attico berlino

Già, è una piacevole sorpresa aprire i mobili della cucina e vedere gli interni laccati di verde. Oppure scoprire il blu intenso che si nasconde dietro all’armadio del living. Piccoli dettagli che fanno la perfezione.

attico berlino

attico berlino

Nel bagno è, invece, protagonista la carta da parati ispirata al dipinto di Hokusai “La grande onda di Kanagawa”.

attico berlino

Ciliegina sulla torta, il terrazzo progettato in collaborazione con l’architetto paesaggista Anja Knoth. Una piccola oasi verde che offre una vista spettacolare sulla città di Berlino.

Allora, cosa pensate? Questa casa vi piace?

Interior design: Ester Bruzkus Architekten. Foto: Jens Bösenberg.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Comments

  1. Adriano says

    Ciao
    Seguo sempre il tuo blog! Strepitoso!
    Volevo chiederti un consiglio.devo arredare un appartamento , divano Lino bianco ; tappeto ourain
    Che mi hai consigliato tu un paio di anni fa ; pezzi vintage e un tavolo da falegname grezzo . che pavimento consigli la resina grigia è troppo delicata ? Cosa è molto pratico e non costosissimo.
    Grazieeeeee continuò a seguirti

    • Alessia Forte says

      Ciao. Considerato il tremendo ritardo nella risposta, molto probabilmente avrai già deciso. In questo periodo il blog è stato in pausa e mi sono persa i commenti. Comunque venendo alla tua domanda, a me la resina piace molto. È bella e resistente.
      Un abbraccio e buona giornata.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *