Alla scoperta di No Ordinary Apartment. Una casa nel centro di Vienna, firmata dall’interior designer tedesca Annabell Kutucu, dove sono protagonisti materiali grezzi e colori naturali.
Il mio ultimo colpo di fulmine? No Ordinary Apartment: il progetto firmato da Annabell Kutucu, stylist e interior designer tedesca conosciuta ai più per aver disegnato i boutique hotel dal carattere bohémien Casa Cook Kos, in Grecia, e Tulum Treehouse, in Messico.
In questo caso si tratta, invece, di un appartamento nel cuore di Vienna. Uno spazio di 300 metri quadri con ampi spazi aperti e grandi finestre, vestito da Annabell con lo stesso stile elegante, ma rilassato che caratterizza i suoi progetti per l’ospitalità. Uno stile fatto di materiali dall’aspetto grezzo come il cemento, il legno e il lino. E di colori che evocano le tonalità della terra.
A questo mix di materiali naturali e di texture grezze, si aggiunge una splendida selezione di arredi. Pezzi vintage degli anni ’50, come la credenza nel living, accompagnati da una raccolta di ceramiche artigianali e da una collezione di stampe d’arte davvero pazzesca.
Insomma, un outfit elegante ma, nello stesso tempo, caldo e accogliente. Per chi ama interni senza troppi fronzoli da vivere in totale relax.
Allora, cosa ne pensate? Una casa da togliere il fiato, vero?
P.S. Altre case dallo stile “casual-chic” di cui ho parlato su Interior Break: Una casa eclettica, un’abitazione d’epoca in Polonia arredata con un mix di modernariato e mobili contemporanei; La casa di Anna Valentine, un appartamento a Londra dove si respira un’atmosfera elegante ma senza fronzoli; La casa della fashion designer Yvonne Koné a Copenhagen.
Photo: Claus Brechenmacher.
Lascia un commento