Un appartamento a Varsavia in viaggio fra passato e presente firmato Loft Kolasinski.
Voglia di un nuovo home tour? Eccovi accontentati. Oggi andremo in Polonia, nazione che ultimamente ci sta regalando cose molto interessanti sul piano del design, a scoprire un altro splendido progetto firmato Loft Kolasinski.
Già, ho parlato altre volte su Interior Break del lavoro di Loft Kolasinski, attratta dallo stile eclettico con cui arredano gli interni e dal loro incredibile scouting di pezzi vintage. Mobili, lampade, stampe e tappeti scovati fra aste e collezionisti in giro per l’Europa. E, quando necessario, rinnovati dallo stesso studio polacco.
Anche questo progetto è un vero concentrato di tesori del passato. Si tratta di un appartamento a Varsavia, situato all’interno di un palazzo del 1929 progettato da Roman Feliński, ristrutturato nel pieno rispetto del carattere storico dell’edificio. Da qui la scelta di mantenere gli infissi e i pavimenti originali, donando a questi ultimi una nuova vita grazie all’intervento di artigiani specializzati nel restauro di monumenti.
Per vestire gli interni gli architetti hanno, invece, puntato su un mix and match di pezzi vintage e mobili moderni disegnati da loro stessi, come il letto e la cucina verde.
Insomma, questo appartamento è un meraviglioso viaggio fra passato e presente. Difficile non innamorarsene, no?
Photo: Karolina Bąk.
Lascia un commento