Texture grezze e colori naturali: sono questi i tratti distintivi della casa disegnata da Dubrovska Studio. Un appartamento a Copenhagen che sposa uno stile minimale senza rinunciare al comfort.
Caldo minimalismo: è questo il mio primo pensiero guardando le foto di questo progetto di Dubrovska Studio. Un appartamento di 150 metri quadri, a Copenhagen, che, pur sposando un’estetica minimale nell’arredamento, riesce comunque a trasmettere un’atmosfera di incredibile comfort.
D’altronde, ormai superata la fase del minimalismo estremo, gli interni contemporanei, anche laddove rifuggono gli eccessi decorativi, non lo fanno mai in maniera netta. In questa casa, per esempio, nonostante l’outfit sia ridotto all’osso, i pavimenti in legno dall’aspetto vissuto, la texture grezza delle pareti e l’uso di colori naturali danno all’insieme un carattere tutt’altro che asettico. E non solo. Perché questo look così essenziale ha anche il merito di far risaltare i pochi ma selezionatissimi arredi di design utilizzati per vestire l’interior. Qualche nome? Le sospensioni Formakami firmate da Jaime Hayon per &tradition e le due poltroncine Crown di Massproductions, qui rivestite in un cangiante velluto arancione.
Nel bagno, invece, lo sguardo è catturato dal rivestimento in terrazzo, lo storico pavimento alla veneziana tornato, da qualche tempo, alla ribalta nell’interior design.
A scaldare ulteriormente il quadro, gli accenti in ottone che, dai rubinetti e dallo specchio del bagno, fino alle persiane, punteggiano lo spazio qua e là, introducendo una nota super chic.
Allora, cosa ne pensate? Anche voi amate lo stile di questa casa?
P.S. Un altro progetto dal look minimale ma caldo che punta tutto sulle texture: Gjøvik House, una casa sulle colline norvegesi disegnata dallo studio danese Norm Architects.
Photo: Dubrovska Studio.
Lascia un commento