Dal tramonto all’alba

tende velux
Colour, la collezione di tende disegnata da Scholten & Baijings per Velux, ispirata ai colori del cielo durante il corso della giornata.

Mentre il conto alla rovescia per le vacanze è ufficialmente cominciato, sto programmando le mille cose che mi aspettano al ritorno. Una delle prime? Riprendere in mano la mia casetta ormai ferma da troppo tempo. Eh già, a un anno e mezzo dal mio trasferimento a Milano, la mia sweet home è ancora lontana dall’essere ultimata. E ormai le richieste di maggiori attenzioni giungono da ogni lato del mio appartamento. Anche dall’alto. Sì, sì, avete capito bene. Anzi, è proprio dal tetto che stanno arrivando le lamentele più insistenti. Causa, o forse dovrei dire, merito di due finestre molto stilose, stanche di essere vestite con una tenda che si adatta poco al mood dell’appartamento. E fermamente convinte, come diceva il grande Charles Eames, che i dettagli non sono dettagli, ma sono l’essenza del progetto.

Posso continuare a lasciare inascoltato il loro appello? Direi proprio di no. Tanto più perché sono riuscita a trovare delle tende perfette per una design addicted come me: Colour, la collezione firmata dai designer olandesi Scholten & Baijings per l’azienda VELUX.

Si tratta di tende a pacchetto dai colori vivaci che strizzano in qualche modo l’occhio ai romantici. Infatti le 6 fantasie grafiche in cui sono disponibili sono ispirate alla luce del cielo nel corso della giornata, dando vita a una tavolozza cromatica che dai colori dell’alba, passando per quelli della luce calda di mezzogiorno, arriva fino alle tonalità della notte.

Che dire, una vera chiccheria pronta a schermare la luce intensa che proviene dal tetto senza dimenticare però lo stile. Scusate se è poco.

tende velux

tende velux

Allora, cosa ne pensate? Anche voi avete delle finestre sul tetto alla ricerca di un outfit nuovo da sfoggiare?

In collaborazione con Velux. 

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *