5 prodotti di design che vorrei subito #2

Vase Tapis Tapis, Charles Antoine Chappuis

vase tapis tapis

Vasi lavorati a maglia? Oh sì. Si chiamano Tapis Tapis e sono creati dal designer olandese Charles Antoine Chappuis. A comporre queste deliziose sculture colorate lino e scarti di lavorazione di aziende tessili. Per un risultato sostenibile e davvero unico.

Tavolo Morbido, Studio Mignone

tavolo morbido, Studio Mignone

Un top in marmo rosa sostenuto da 4 basi in cemento total pink simili al bubble gum. Ecco, in breve, Tavolo Morbido, il tavolino firmato dall’australiano Studio Mignone. Un complemento d’arredo scultoreo dall’aspetto così dolce da far venire voglia di mangiarlo in un sol boccone.

Miss, Lalabonbon

sedie lalabonbon

Preziosi velluti, motivi classici e metallo: sono questi gli ingredienti di Miss, la collezione del nuovissimo brand italiano Lalabonbon ispirata alle sedie degli anni’50/’60. Un richiamo alle forme e ai tessuti dell’epoca rivisitato, però, con un twist contemporaneo. Per viaggiare indietro nel tempo, mantenendo uno sguardo rivolto al presente.

Il Silenzio,  Saas Instruments

Il Silenzio, lampada Saas Instruments

Il design scandinavo incontra la tradizione artigianale italiana ne Il Silenzio, la lampada disegnata da Ilkka Suppanen per il brand finlandese Saas Instruments.
Se la forma essenziale richiama subito il mondo nordico, la lavorazione artigianale del vetro ci porta a Venezia. La superficie interna del vetro è, infatti, caratterizzata dalla tradizionale finitura a specchio veneziana, realizzata a mano a Murano. A completare la lampada la fonte luminosa a LED, che diffonde una luce soft e orientata verso il basso.

Way, Ferm Living

tappeto Way Ferm Living

Sono 292 le bottiglie riciclate che compongono Way, il nuovo tappeto firmato da Ferm Living. Un progetto che trova ispirazione nel mondo marittimo, con cui il brand danese si pone l’ambizioso obiettivo di ridurre il consumo di plastica fino a 270.000 bottiglie l’anno.

La collezione Way può essere utilizzata sia negli ambienti interni sia negli spazi esterni e comprende anche un runner, una tovaglietta e un cuscino.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *