Una casa di 66 metri quadri con tante idee salvaspazio

casa con idee salvaspazio
Specchi, colori soft e tante soluzioni salvaspazio. Ecco gli ingredienti di questa casa a Copenhagen. Un appartamento di 66 metri quadri progettato dall’interior designer ucraina Emil Dervish.

Siete alla ricerca di idee salvaspazio per la vostra casa? Allora non perdetevi questo home tour: un appartamento a Copenhagen pieno di spunti su come ottimizzare i piccoli spazi. Emil Dervish, l’interior designer che ha firmato il progetto di restyling, ha infatti utilizzato i 66 metri quadri a disposizione in modo furbo, riuscendo a creare anche una seconda camera da letto.

casa con idee salvaspazio

casa con idee salvaspazio

Gli step seguiti per sfruttare al meglio ogni centimetro? Non sprecare superficie utile vuol dire innanzitutto adottare arredi su misura. Un imperativo che qui Emil ha fatto suo, puntando anche su qualche soluzione ingegnosa, come i cassetti ricavati nelle scale della cameretta. Per ampliare visivamente lo spazio, l’interior designer ha optato invece per l’utilizzo di specchi e di una tavolozza di colori uniforme. Una palette declinata nei toni del beige e del marrone appena spezzata da accenti neri, rossi e verdi. Una delicata tonalità di verde che, dalla mensola e dal tappeto del living fino al letto nella camera del più piccolo di casa, attraversa come un fil rouge tutti gli ambienti.

casa con idee salvaspazio

casa con idee salvaspazio

casa con idee salvaspazio

Non è tutto qui, però. A rendere perfetto il quadro, c’è anche una accurata selezione di pezzi di design. Un mix che unisce grandi icone, come le sedie Standard di Jean Prouvé e il tavolo Tulip di Eero Saarinen, a progetti più recenti (meravigliosa la lampada Trapeze di Apparatus in bagno!).

casa con idee salvaspazio

casa con idee salvaspazio

Allora cosa ne pensate? Anche a voi piace lo stile elegante ma rilassato di questa casa?

Altre idee su come arredare le case piccole? Guardate qui!

Interior design by Emil Dervish

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Comments

  1. says

    Rispondendo alla tua domanda, decisamente sì: anche noi di http://www.rizziscale.it amiamo quando gli spazi vengono ottimizzati con eleganza, design ed attenzione ai materiali. Grazie per questo affascinante home tour, che lascia immaginare ad occhi aperti suggerendo ingegnose soluzioni salvaspazio con uno stile raffinato e sopra le righe.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *