La casa di Petra Un appartamento d'epoca vestito con un rilassante blu desaturato e uno strepitoso mix di design

casa Petra Tungarden

Può una casa farti battere forte il cuore? Beh, vi confesso che a me succede molto spesso. E questa è l’ultima a cui spetta il merito di esserci riuscita.

Siamo a Stoccolma nell’appartamento di Petra Tungarden, blogger, stylist ed editor del magazine di lifestyle Metro Mode. Un’abitazione d’epoca che sono sicura vi conquisterà con i suoi affascinanti elementi originali, come il soffitto in legno decorato e la stufa in maiolica, e lo strepitoso mix di pezzi di design scelto per vestire gli interni. Un mix che nel solo living vanta le sedie serie 7 di Fritz Hansen, le lampade Snoopy e IC lights di Flos e i tavolini Flash di Tom Dixon. Mentre in cucina a catturare il centro della scena c’è Carousel, la lampada di Lee Broom ispirata alle giostre, in una preziosa finitura in ottone che, insieme al marmo del top e dello schienale, contribuisce a creare un ambiente super chic.

Ma non è tutto qui. A catturare il mio sguardo è stata anche, o forse dovrei dire soprattutto, quella favolosa tonalità di blu desaturato utilizzata per tinteggiare le pareti. Un colore rilassante e raffinato che mi ha fatto pensare una volta di più che non mi dispiacerebbe affatto aggiungere un tocco di colore alla mia casa. Le pareti bianche devono cominciare a tremare? Chissà. Intanto godiamoci il tour.

casa Petra Tungarden

casa Petra Tungarden

casa Petra Tungarden

casa Petra Tungarden

casa Petra Tungarden

casa Petra Tungarden

casa Petra Tungarden

casa Petra Tungarden

Allora, cosa ne pensate? Una casa elegante ma accogliente, no?

P.S. Regalatemi quel pouf in velluto rosa e sarò una donna felice.

Photo by Jesper Florbrant for Metro Mode, via Nordic Design.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *