Spazio, ma con stile Un appartamento a Brooklyn ispirato all'essenzialità dei Tansu giapponesi

casa BROOKLYN

Lo spazio nella vostra casa sembra non bastare mai? Magari potreste fare come Jennifer Hanlin e Chris Cooper, una coppia di creativi che, di ritorno da un viaggio in Giappone, ha ridisegnato il proprio appartamento, sostituendo i vecchi mobili con mensole e arredi su misura. L’ispirazione: i Tansu, i cassettoni in legno tipici dell’arredamento giapponese.

Un approccio japan style che ha permesso di ottimizzare ogni centimetro della casa, contribuendo a valorizzare ulteriormente un interno già di per sé carico di fascino. Si tratta infatti di un appartamento ricavato in una vecchia scuola cattolica a Cobble Hill, Brooklyn, trasformata in un complesso residenziale negli anni ’80.

Ma non è tutto qui. A rendere perfetto il quadro, ci sono anche vere icone del design. Un nome su tutti: la lampada Akari di Isamu Noguchi sospesa sul tavolo da refettorio, scovato in un negozio di antiquariato.

Insomma, una casa piena di spunti interessanti. Non ci rimane che cominciare il tour.

casa brooklyn

casa brooklyn

casa brooklyn

casa brooklyn

casa brooklyn

casa brooklyn

casa brooklyn

Allora, cosa ne pensate? Avete trovato qualche idea a cui ispirarvi?

P.S. Per vedere il tour completo e leggere altri dettagli sul progetto, andate su Remodelista.

Photo by Eduard Hueber.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *