Yumiko, la carta da parati che genera bellezza di Jannelli&Volpi

 Yumiko, Jannelli&Volpi
Alla scoperta di Yumiko. La carta da parati di Jannelli&Volpi ispirata al Giappone, che verrà presentata a Paris Déco Off il prossimo gennaio.

Tornata già da qualche anno nelle nostre case, la carta da parati gioca ormai un ruolo sempre più da protagonista nell’interior design. Complice il ritorno alla decorazione, ma anche l’importanza crescente del tailor made, la carta da parati si presenta, infatti, come l’alleato perfetto per dare carattere a un ambiente. E il tutto senza grossi investimenti. Perché la tendenza oggi è quella di rivestire una sola parete, trasformando la carta da parati in una sorta di enorme quadro.

Yumiko, Jannelli&Volpi

La carta da parati è diventata, dunque, un vero e proprio elemento d’arredo, come dimostrano bene le collezioni di Jannelli&Volpi.

Già, Jannelli&Volpi ci stupisce ormai da anni con le sue carte da parati di design. Un catalogo così ricco di pattern e colori, che potrebbe far capitolare anche i più strenui difensori del total white come me.

Yumiko, Jannelli&Volpi

Una collezione di carte da parati ispirata alla bellezza del Sol Levante

Ebbene sì, da sempre sulla difensiva quando si parla di colore, ho appena scoperto una carta da parati che è riuscita ad abbattere le mie resistenze. Si tratta di Yumiko, la linea di JV Italian Design (il brand di Jannelli&Volpi pensato per il mercato internazionale di fascia alta e per il contract), che verrà presentata a Paris Déco Off nel gennaio 2020.

Yumiko, Jannelli&Volpi

Yumiko, che alla lettera significa “colei che genera bellezza”, è una collezione di rara eleganza. A ispirare i pattern sono le tradizioni, i colori e le icone del Giappone. Un universo pieno di fascino e di poesia, che rende queste carte da parati simili a grandi dipinti in movimento.

Fra natura e icone della tradizione giapponese

Se la palette utilizzata richiama i colori della natura, come il rosso e l’arancione delle albe, e il blu dell’oceano, i soggetti alternano, invece, frammenti di paesaggi naturali con scene di vita. Per esempio, le geishe che, avvolte nei loro kimono, sono accompagnate da ombrellini di carta, ventagli o strumenti musicali. Oppure gli aironi, che richiamano la migrazione degli uccelli e la danza tradizionale giapponese durante la quale si indossano costumi con ali e lungo collo, per imitare i movimenti dei volatili.

Yumiko, Jannelli&Volpi

Yumiko, Jannelli&Volpi

Alle fantasie figurative si aggiunge, inoltre, un’ampia gamma di carte da parati dalle tinte unite, impreziosite da lavorazioni grafiche come graffi, retinature e marmorizzazioni.

Insomma, Yumiko è una vera dedica d’amore alla grazia e all’armonia del Giappone. Impossibile non amarla!

P.S. La collezione Yumiko è disponibile in larghezza cm 87 al metro lineare, in rafia naturale stampata con tecniche miste su base tessuto non tessuto metallizzato.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *