C’era una volta un negozio di tessuti

Wyers Bar & Restaurant - amsterdam

Caldo, accogliente e con una storia affascinante alle spalle. Ecco a voi Wyers Bar & Restaurant, un nuovo ristorante ad Amsterdam che promette di colpire molti cuori.

Avete in agenda un viaggio ad Amsterdam? Bene, allora segnatevi questo nome: Wyers Bar & Restaurant, un locale aperto da pochi mesi che, a giudicare dalle foto, promette di avere molte frecce al proprio arco.

Eh già, è stata proprio una freccia a colpirmi, quando i miei occhi si sono posati su questo progetto di interior design firmato da Studio Modijefsky. Una scintilla scoccata soprattutto grazie all’atmosfera intima e accogliente che si respira. Un mood incredibilmente avvolgente ottenuto attraverso la calda palette di verde oliva, grigio, marrone e ocra utilizzata per vestire pareti, pavimenti e mobili. E mediante il mix di legno scuro, pelle e marmo. Materiali naturali, tra l’altro, in perfetta linea con gli ultimi trend del settore.

Ma non è tutto qui. Ciò che rende ancora più interessante Wyers Bar & Restaurant è la sua storia. Infatti il posto dove è nato ha accolto per anni il negozio di un’azienda di tessuti. Dunque un passato pieno di fascino tenuto ben presente dagli architetti nell’elaborazione del concept come si può vedere, per esempio, nei bellissimi divanetti che sembrano strizzare l’occhio ai rotoli di tessuto che erano in mostra nel negozio.

Insomma, un interior di grande personalità reso ancora più speciale dai ritratti di donne che ci osservano dalle pareti del locale. Delle opere del fotografo olandese Maarten Schröder che, con i loro sguardi indecifrabili, sembrano invitarci a dipanare un qualche mistero. Che dire, a questo punto non rimane che decidere se accettare o meno la sfida.

Wyers Bar & Restaurant - amsterdam

wyers restaurant - amsterdam

wyers restaurant - amsterdam

Wyers Bar & Restaurant - amsterdam

Wyers Bar & Restaurant - amsterdam

Wyers Bar & Restaurant - amsterdam

Allora, cosa ne pensate? Vi piacerebbe fare un break qui durante il vostro prossimo soggiorno ad Amsterdam?

Photo: Maarten Willemstein.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *