Sofisticata ma calda Una villa funzionalista vicino a Stoccolma vestita in modo elegante e accogliente

casa svezia

Uno splendido parquet a spina di pesce. Le poltrone Utrecht di Cassina, disegnate da Rietveld nel 1935, rivestite in una delicata tonalità di rosa. Tanti pezzi d’arte contemporanea. Un bagno con un lavabo in terrazzo da togliere il fiato. Ecco spiegati in breve i motivi che mi hanno fatto innamorare di questa casa. Una villa funzionalista a Lidingö, vicino a Stoccolma, ridisegnata dallo studio Liljencrantz Design. Un interno sofisticato e dal sapore classico in cui si respira, nello stesso tempo, un’atmosfera molto accogliente grazie ai tessuti, ai materiali naturali e ai colori caldi utilizzati per vestire l’ambiente.

Curiosi di fare un giro? Allora, forza, mettetevi comodi e lasciatevi ispirare.

casa svezia

casa svezia

casa svezia

casa svezia

casa svezia

casa svezia

Ecco qui il lavabo di cui vi parlavo. Le pareti? Sono tappezzate con una carta da parati che riproduce l’effetto del tessuto.

Per vedere il tour completo, andate sul sito di My Residence dove potrete scoprire anche qualcosa di più sugli arredi. Solo se vi armate di un buon traduttore dallo svedese, però.

Se, invece, il terrazzo è la vostra passione, date uno sguardo a questo tavolino di Normann Copenhagen di cui ho parlato sul blog tempo fa.

Styling by Louise Liljencratz. Photo by Erik Lefvander.

Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestShare on LinkedInDigg thisShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *